Ciao a tutti!
ho due ipcam wifi che funzionano da svariati anni ormai ed erano collegate in wifi alle nanostation locom2 con firmware dd-wrt. dicevo che hanno sempre funzionato fino a quando, dovendo rifare l'impianto elettrico, ho cablato la casa e messo la lan su ogni camera e quindi le nanostation sul terrazzo, da ripetitore wifi tipo client bridge sono passate ad ap collegate in lan con lo switch.
per configurare le nanostation ho seguito questa guida:
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wireless_Access_Point
e funziona tutto solo che le nanostation non sono collegate direttamente allo switch del router ma a uno switch nella soffitta. allora funziona tutto: pc, telefonini, tablet ma le ipcam no. per essere piu precisi le ipcam sono collegate e rispondono anche al ping e il software di videosorveglianza le individua nella rete ma quando tenta di connetterle non ci riesce. analogamente, anche tramite browser web non si riesce piu a connettersi alla interfaccia della ipcam. con un portatile mi sono collegato direttamente via cavo alla ipcam e funziona ricevo il video (perchè pensavo dipendesse dal browser o da qualche activex). analogamente se collego la ipcam allo switch funziona e funzionano anche il video e il software di gestione. ma in wifi non vanno piu. ho provato anche a nattare la porta 81 della ipcam sul router ma niente. c'è forse qualcosa di sbagliato nella configurazione del ripetitore? ormai non so piu cosa fare se non comprare una altra ipcam ma se poi si ripresenta il problema? bisogna attivare il routing anche nelle nanostation? bisogna usare lo stesso nome seed del wifi in tutte le nano e anche lo stesso canale radio?
grazie