Site Survay di una NanoStation Loco M5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Site Survay di una NanoStation Loco M5

Messaggiodi UBmaso14 » 12 ottobre 2014, 14:24

Nell'elenco che produce la funzione Site Survay di una NanoStation Loco M5, ottengo solo pochi SSID, tutti con Encryption = WAP e WAP2.
Vuole dire che è inutile connettersi a ad una di queste antenne, perché comunque non vi potrei accedere?

Se è così;… come faccio ad ottenere visualizzati un numero maggiore di nodi, tra cui scegliere uno che non sia criptato ?

Grazie per la vostra attenzione!
PM
UBmaso14
User

Re: Site Survay di una NanoStation Loco M5

Messaggiodi thema3x » 13 ottobre 2014, 12:17

Ciao,

gli SSID che vedi sono quelli che l' antenna riceve.... in generale è difficile cmq trovare reti a 5Ghz aperte.

Che devi fa ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi UBmaso14 » 13 ottobre 2014, 15:00

Sto cercando di agganciare uno tra 2 nodi della rete Nimux che si trovano a circa 2,5 o 3 Km da casa mia. Purtroppo ho dei rami di albero in traettoria dal balcone di casa mia ( 4°piano a Bologna Est ):

Sto seguendo le istruzioni date da Computer Bild di Agosto 2014, ma la schermata che riportano nella rivista, della loro Site Survay, mostrava almeno 20 antenne scannerizzate ( tutte con Encryption = NONE ).

Magari, pensavo, non ho settato bene la NanoStation station prima di fare lo scan nella funzione Site Survay, ....oppure forse c'è un'altro motivo che mi impedisce di vedere un buon numero di antenne ?

Noto che tra i settaggi della pagina "MAIN" è impostata una Distanza = 0,7 miglia (1.1 Km ) che non' è la distanza a cui punto io, nella mia ricerca: ho provato a a modificare questa distanza nella pagina ADVANCED, dove ho impostato una Distanza di 3,1 Km ( ma, dopo tale modifica, nella pagina MAIN il valore della Distanza è rimasto 1,1 Km ).

Al momento intercetto solo 4 antenne, di cui nessuna pare rispondere al nome di quelle 2 di mio interesse.

Grazie, per ogni consiglio sulla questione

PM
UBmaso14
User

Messaggiodi thema3x » 13 ottobre 2014, 15:47

Ciao,

la distanza viene considerata in funzione di un secondo punto ( ap o sta che sia ). Di fatto quando fai la survey lei visualizza tutto quello che vede, ad ogni distanza.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks