Aiuto AirGrid M2 HP...

A tutto Wireless!

Aiuto AirGrid M2 HP...

Messaggiodi superlele77 » 10 ottobre 2014, 18:43

Salve ragazzi, spero che qualcuno di voi possa gentilmente darmi una mano....
Ho acquistato una Airgrid M2 hp per potermi connettere alla rete free della mia città, rete Freeluna! Una volta aperto il menu' di configurazione, mi è venuto un colpo! Sono abituato a configurare dispositivi D-link, più per abitudine che per conoscenza vera e propria, quindi mi sono trovato un po' spiazzato! La rete, praticamente è tutta aperta, senza password e con ip dinamico, quindi il massimo della semplicità, almeno credo! Sul menù wireless, ho impostato su station, sul menù network, ho solo variato la parte ip e ho impostato DHCP, nulla in piu'! Facendo questo, non sono riuscito però ad aprire la pagina di autenticazione.... Qualcuno puo' darmi una dritta? Grazie mille! Lele :scrolleye:
superlele77
User

Re: Aiuto AirGrid M2 HP...

Messaggiodi superlele77 » 11 ottobre 2014, 10:22

Ragazzi, ho fatto delle prove.... Proprio non capisco....
Il mio vicino ha una rete domestica che tiene aperta, incautamente direi! Provando a collegarmi a quella, l'antenna funziona! Imposto sempre in station, seleziono la rete e applico le modifiche, poi vado in network, seleziono DHCP e applico le modifiche, metto la scheda del pc in DHCP e magicamente riesco a navigare! Io pero' devo riuscire a collegarmi alla rete free della città, non a quella del vicino di casa! Dove sbaglio?? Grazie a tutti! Lele
superlele77
User

Re: Aiuto AirGrid M2 HP...

Messaggiodi thema3x » 13 ottobre 2014, 12:06

Ciao,

le reti hotspot fatte a dovere NON permettono l' inserimento di un dispositivo in quella modalità li, in quanto vogliono "sentire" un client dall' altra parte prima di dare il DHCP.

Allora i sett standard da adottare sono questi:

Airmax: OFF

Bw: 20Mhz ( wireless )
channel shift: Off ( wireless)

IP STATICO IN CLASSE DIVERSA DA QUELLA DISTRIBUITA.

Switch => due PC

Un pc lo metti in IP statico in classe dell' antenna, cosi da entrarci e vedere cosa fa quando si associa radio alla rete hotspot.

Altro PC in DHCP CLIENT, che dovrebbe ricevere quindi l' IP dalla rete hotspot.

Una volta che tutto va, il pc statico lo puoi rimuovere ovviamente, per entrare xo nel device dovrai usare sempre un pc in ip statico, quindi che non vedrà temporaneamente la rete hotspot.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Wireless Network