Problema segnale M5

A tutto Wireless!

Problema segnale M5

Messaggiodi Gildobrasil » 28 agosto 2014, 12:36

Ciao a tutti ho un problema con la mia M5, fino a qualche giorno fa funzionava tutto poi ho staccato il cavo pan che porta all'antenna perché dovevano fare dei lavori sul tetto.
Ho riattaccato a lavori ultimati tutto e adesso non funziona più.
Ho resecato tutto, volevo sapere adesso io ho collegato giu in ufficio l'antenna per provare se arriva il segnale, riesco a collegarmi tramite ip ma sull'antenna si accendono solo i primi due led verdi cioè alimentazione e segnale, ma non si accendono i led della potenza segnale, è normale ?
Cosa fare ? :timido:
Grazie a tutti
Gildobrasil
User

Re: Problema segnale M5

Messaggiodi thema3x » 28 agosto 2014, 15:01

Ciao,

si è normale se non "vede" la rete a cui si deve collegare; di fatto essendo resettata ha perso tutte le cfg precedenti, quindi è corretto che non si accenda alcun led di link.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Gildobrasil » 29 agosto 2014, 7:08

Grazie Thema3x immaginavo fosse così, ora sono riuscito a farla funzionare, con segnale basso
ma funziona. All'inizio si alternavano i 2 led rossi poi dopo qualche ora si e stabilizzato. Adesso ricevo 60 di segnale e 27 di qualità. Stamattina proverò a allineare di più l'antenna dell' AP. :okok:
Allegati
Schermata 2014-08-29 alle 07.09.23.png
Gildobrasil
User

Messaggiodi thema3x » 29 agosto 2014, 10:16

Ciao,

si in effetti forse manca dell' allineamento.

Verifica anche di aver specificato correttamente nella tenda wireless il tipo di antenna installato ... che serve per il calcolo del rispetto dell' eirp ( e cerca di rispettarlo ovviamente ).

In + stai usando canali INDOOR ... usa canali sopra il 5500 per fav ...

Se il link è su qui valori li, ti conviene cmq usare bw = 20Mhz ... vai forse = come bw, ma dovresti avere meno latenza e + stabilità operativa.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Wireless Network