LOCO M2 non si connette...

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

LOCO M2 non si connette...

Messaggiodi cesareud » 12 giugno 2014, 12:55

Ciao a tutti... son un paio d'anni che uso un LOCO M2 per fare un bridge da ufficio a casa; in ufficio ho un router WR841ND alla cui rete wireless mi collegavo con il LOCO M2
Sul router in ufficio ho installato un nuovo firmware (DD-WRT), e da allora non riesco più a ripristinare la connessione. (è un link corto, sono 400 mt circa, ed i segnali si vedono bene!)
Ho riletto parecchie pagine del forum, la guida etc, ma mi sembra tutto giusto, ma lo stesso n on va... (ho provato anche senzla password della rete wifi, ho provato a cambiare canale, rinominato la rete..., niente!)
Riporto lo screen delle impostazioni del router e del LOCO M2; chi ha 5 min per darmi un aiuto??
Allegati
ddwrt-2.jpg
ddwrt-1.jpg
loco-3.jpg
loco-2.jpg
loco-1.jpg
cesareud
User

Re: LOCO M2 non si connette...

Messaggiodi cesareud » 12 giugno 2014, 13:32

Aggiornamento:
ora ho notato che dal pc dell'ufficio, riesco a pingare il LOCO M2 a casa, ma non il portatile.
Da casa non riesco a navigare (cavo LOCO collegato direttamente al portatile, dove ho indicato IP fisso con stessa classe -192.168.0.200- e gateway e DNS l'IP del router 192.168.0.254)
:S
cesareud
User

Messaggiodi thema3x » 13 giugno 2014, 9:37

Ciao,

premetto che essendo una rete mista con apparati di terze parti il supporto potrebbe essere ridotto.

Visto cosi la Loco è OK e se l' unica cosa che hai cambiato è il firmware del tuo router, credo che il problema sia da ricercare li no ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi cesareud » 13 giugno 2014, 12:03

Ciao, ed intanto grazie per l'aiuto...
Ieri sera, preso dalla disperazione :S ho provato a fare vari tentativi... ed alla fin fine son riuscito a navigare disabilitando, sul LOCO, pagina wireless, la funzione "WDS (Transparent Bridge Mode)" -non mi chiedere per quale motivo, ma credo di esser sicuro sia quello, visto che se lo abilito non funziona più!-
In ogni caso non è ancora tutto a posto, perchè, riesco sì a navigare, ma non riesco a vedere le periferiche in ufficio (stampanti, computer, nas...), riesco a parlare solo con il router (il tutto con il firewall del router disabilitato!)
cesareud
User

Messaggiodi thema3x » 16 giugno 2014, 9:07

Ciao,

il WDS è stranissimo che ti dia problemi. Quasi sicuramente è un interazione con il DDWRT ...

Il problema sta li.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi cesareud » 17 giugno 2014, 12:16

Aggiornamento: ogni tanto le periferiche si vedono, altri momenti no (senza modificare niente!)
Cmq, ci rinucio... ho preso un altro LOCO M2, vedo di impostare un "bridge diretto" tra i due LOCO...
(adesso la sezione wireless del router non è naturalmente impostato solo Bridge, ma come AP visto che mi serve per creare una rete wi-fi in ufficio)
Così vedrò anche se riuscirò a migliorare la velocità tra le due reti... adesso scarico 1,6Mb al secondo (28 sec per un file di 45Mb)
cesareud
User

Messaggiodi thema3x » 18 giugno 2014, 12:42

:okok:

Facci saxe !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi cesareud » 29 giugno 2014, 14:15

Aggiornamento!!

Ho installato il secondo LOCO M2, sotto la situazione!

Certamente vado meglio! Prima, un file da 101Mb lo trasferivo in 1'11,36"
Lo stesso file, oggi, l'ho trasferito in 14,48"
Una bella differenza!!! :eheh: :okok:
Allegati
loco.png
cesareud
User

Messaggiodi thema3x » 30 giugno 2014, 15:22

:king:

TheMa3x
thema3x