Salve avrei bisogno di un consiglio per mettere su un ponte wifi.
Premetto che non sono per niente esperto del settore.
Ho due case in campagne, una vicinissima all'armadio, che sarà coperto in fibra Telecom, quindi banda 100/20, e l'altra distante circa 400 metri in linea d'aria, tra le due c'è solo un'ostacolo.
Nella casa A coperta da segnale l'infrastruttura è molto semplice, doppino che entra e dritto nel router.
Nella casa B invece vorrei fare in modo di coprire tutti i dispositivi grazie al segnale in arrivo dalla casa A.
Quindi montando due antenne una per invio segnale e una per ricezione le due "non si vedono".
La necessità sarebbe anche quello di avere un link in grado comunque di raggiungere i 100M dato che vorrei sfruttare la velocità della fibra anche nella zona in cui sarà irradiato il segnale.
Cosa mi consigliate per andare sul sicuro? Ho letto in giro di prodotto Ubiquiti ma ripeto, non sono un'esperto del settore.
L'obiettivo è quello di sfruttare, se possibile tutta la banda della fibra anche nell'altra casa.
Purtroppo non ho modo di triangolare o altro quindi questa è l'unica via.
Un grazie in anticipo a chi mi darà una mano per evitare di spendere soldi inutilmente