.gif)

Vi ringrazio per qualunque suggerimento.
Astro404 ha scritto:Ciao, grazie per la risposta innanzitutto.
Sì purtroppo ho scoperto solo dopo questo forum, cercando in rete ho letto di gente che con quei dispositivi aveva coperto distanze ben maggiori e con vari ostacoli in mezzo per cui sono andato a colpo sicuro (almeno credevo).
Otticamente non ho visibilità, c'è la presenza della parte superiore di un tetto da una parte e di qualche albero dall'altra, ma la direzione, aiutandomi con qualche riferimento, dovrebbe essere corretta. Tuttavia posso provare a sollevare di qualche metro entrambe le antenne. A questo punto però ti chiedo se ne vale la pena o se è più saggio puntare direttamente su questi apparati mimo.
Per i test, proprio per provare a utilizzare la piena potenza, ho impostato la nazione come stati uniti, ma il risultato è stato nullo.
Valutando la presenza di qualche ostacolo quindi su che apparati mi consiglieresti di orientarmi? Al massimo rivendo le airgrid e le sostituisco con altro.
Grazie per i preziosi consigli.
Astro404 ha scritto:Capisco, volendo utilizzare la 2.4 Ghz immagino che la situazione sia anche peggiore, giusto? E' possibile che con l'utilizzo di pali riesca ad ottenere visibilità, anche se qualche albero di mezzo è inevitabile...
Astro404 ha scritto:Capisco, infatti l'avevo evitata proprio per via della saturazione. Quindi tu al mio posto che tipo di apparati utilizzeresti per tentare questo collegamento? Sono per la precisione 5.2 Km con un dislivello di 150 mt circa.
Grazie mille per la pazienza
Astro404 ha scritto:Capisco..ci proverò. Il puntamento deve essere assolutamente preciso o anche approssimativo? Purtroppo io ora vivo nella casa a 150 mt dove non sono raggiunto dalla rete telefonica fissa, e le alternative (inclusa una compagnia locale senza fili) non sono soddisfacenti non tanto in termini di velocità di connessione quanto di stabilità. Per questo ho optato per questa soluzione un po' disperata
Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks
Visitano il forum: Nessuno