Buongiorno a tutti, provo a sottoporvi questo problema.
La mia famiglia ha una casa che affitterà per brevi periodi. Attualmente è presente un adsl telecom da 7Mbit con router ASUS DSL-N55U. La casa è su 3 piani con un giardino a terrazze piuttosto grande. Attualmente l'unica presa telefonica è situata nel piano di mezzo dove ho posizionato l'asus. In casa la copertura è buona. Il pianterreno è coperto piuttosto bene, il piano alto anche e qualche segno di cedimento inizio ad averlo al piano inferiore. Scarso il segnale anche sul balcone, quasi del tutto assente nella prima terrazza e completamente assente nel resto del giardino. Ho bisogno di trovare una soluzione per riuscire a portare il segnale bene in tutta la casa e nel giardino.
Non posso fare nessun tipo di lavoro di cablaggio, far passare fili o altre cose del genere per cui sono piuttosto limitato. Cercando in giro ho visto i prodotti Ubiquiti e mi sembra ci possano essere dei prodotti interessanti che fanno al caso mio ma avrei bisogno di un vostro supporto. Avevo visto per esempio la Picostation che mi era sembrata interessante ma forse non è la cosa migliore, voi che ne dite? Conviene disabilitare il wifi dell'asus e mettere altro access point ubiquiti collegato ad esso? Oppure posso prendere un powerline, arrivare in balcone e lì mettere la picostation per puntare al giardino?
Che ne dite?
Certo di un vostro supporto vi auguro buona pasqua e vi ringrazio in anticipo
mario