Miglior soluzione per coprire wifi casa + giardino

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Miglior soluzione per coprire wifi casa + giardino

Messaggiodi wbyeats » 6 aprile 2015, 22:49

Buongiorno a tutti, provo a sottoporvi questo problema.
La mia famiglia ha una casa che affitterà per brevi periodi. Attualmente è presente un adsl telecom da 7Mbit con router ASUS DSL-N55U. La casa è su 3 piani con un giardino a terrazze piuttosto grande. Attualmente l'unica presa telefonica è situata nel piano di mezzo dove ho posizionato l'asus. In casa la copertura è buona. Il pianterreno è coperto piuttosto bene, il piano alto anche e qualche segno di cedimento inizio ad averlo al piano inferiore. Scarso il segnale anche sul balcone, quasi del tutto assente nella prima terrazza e completamente assente nel resto del giardino. Ho bisogno di trovare una soluzione per riuscire a portare il segnale bene in tutta la casa e nel giardino.
Non posso fare nessun tipo di lavoro di cablaggio, far passare fili o altre cose del genere per cui sono piuttosto limitato. Cercando in giro ho visto i prodotti Ubiquiti e mi sembra ci possano essere dei prodotti interessanti che fanno al caso mio ma avrei bisogno di un vostro supporto. Avevo visto per esempio la Picostation che mi era sembrata interessante ma forse non è la cosa migliore, voi che ne dite? Conviene disabilitare il wifi dell'asus e mettere altro access point ubiquiti collegato ad esso? Oppure posso prendere un powerline, arrivare in balcone e lì mettere la picostation per puntare al giardino?
Che ne dite?

Certo di un vostro supporto vi auguro buona pasqua e vi ringrazio in anticipo

mario
wbyeats
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 aprile 2015, 23:17

Re: Miglior soluzione per coprire wifi casa + giardino

Messaggiodi thema3x » 11 aprile 2015, 18:46

Ciao,

per fare quello che vuoi tu al meglio ci vorrebbe un minimo di progetto sul sito...

in linea di massima con 3 pico sui 3 piani puoi distribuire al meglio il segnale WiFi interno. Sfruttando quanto hai già ( impianto antenna ) puoi valutare di uscire al tetto e dare copertura settoriale all' esterno. Alternativamente utilizzando la tecnologia delle onde convogliate ( powerline ) puoi portare la rete dati dove ti serve attraverso l' attuale esistente impianto elettrico, sia monofase che trifase, sia in modo punto-punto che punto-punto multiplo che punto-multi-punto.

Lavoro semplice e funzionale se fatto con criterio. Noi siamo installatori accreditati ubiquiti con abilitazione alla certificazione degli impianti soggetti alle lettere A e B ( elettrici, elettronici e tecnologici ). Siamo a un passo da Milano. Se sei interessato contattami in pvt.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron