Ciao a tutti, sono nuovo nuovo e ho letto parecchi vostri post, ho visto che ci sono persone molto competenti ma non sono arrivato alla soluzione quindi provo ad illustrarvi la mia situazione:
- Ho un router WiFi che riceve internet e permette di connettersi facilmente via WiFi. Quando però si va verso l'esterno il segnale è più scarso e vorrei potenziarlo.
- Ho configurato la nanostation per fare da access point con network bridget e finchè è connessa via ethernet al mio router funziona correttamente.
- Appena la scollego dal cavo Lan rimane visibile l'AP ma se provo a connettermi ad esempio con il tablet fa alcuni tentativi di connessione e poi mi dice: "impossibile ottenere indirizzo IP"
E' normale e ho preso il prodotto sbagliato o è possibile che io configurata correttamente la possa mettere all'esterno e fare in modo che si colleghi via WiFi al mio router per poi amplificare il segnale?
Lo chiedo perchè il passaggio successivo che volevo eseguire e che a detta dell'operatore dello shop online dove l'ho acquistata era possibile, è questo:
- Vorrei poi collegare alla presa LAN liberata (quella dove ora ricevere il segnale dal router) una IpCamera che così trasmetterebbe il segnale.
Spero possiate darmi indicazioni per capire se ho sbagliato io acquisto o se è tutto ok e devo imparare a configurarla con il vostro aiuto.
ciao!