di thema3x » 1 marzo 2012, 1:19
Credo che il riassunto possa essere:
Ubiquiti ha applicato le sue comptenze in radio frequenza al mondo del hotspot ( captive portal, billing, radius, ecc ). E' un espansione di mercato, come Aircam in fondo.
Il settore, nella sua applicazione specifica, è novello e come tale si propone con un prodotto di ottime referenze RF e scalabile fino alla classe enterprise. Ottima idea di mercato in fondo.
Di certo, come tutti i settori novelli, dapprima approcciano con un taglio "domestico" del prodotto release, per affinare i firmware in funzione delle esigenze raccolte.
La fase secondo me è questa; il prodotto è sicuramente valido, deve ancora crescere dal lato vero e proprio della gestione hotspot per essere considerato pronto alla classe enterprise, ecco perchè il taglio piccolo di prima scelta consigliato da eVox. Manca ancora il plus offerto dalla raccolta delle info sul campo dai customer ...
Nessuno installerebbe in scala enetrprise un prodotto mai testato nel piccolo di cui non si hanno feedback certi ...
Quindi se si vuole provare in sitauzioni piccole e "user-friendly" secondo me ci sta e ne varrebbe la pena provarlo. Se dovessi partire da zero con un progetto del genere, sicuramente, non investirei su larga scala su un prodotto che non ho mai provato nelle sue funzionalità specifiche d' interesse.
Mi affiderei a sistemi già commercializzati di solida base o mi metteri in prima persona a testare il prodotto.
OK?
Ciao
M