modem brodge mode con router ubiquiti

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

modem brodge mode con router ubiquiti

Messaggiodi nucciopage » 29 aprile 2014, 21:24

Salve,possiedo un modem linksys x3500 e non mi bastano più le porte forwarding (ne ho più di 15).
Vorrei configurare il mio modem in bridge e associare il compito del router e nat ad un apparato ubiquiti come ad esempio un routerstation pro o qualcosa di simile non troppo complicato.
Sapete dirmi Quante porte sono disponibili in un apparato del genere o darmi qualche altro consiglio?
Grazie.
nucciopage
Beginner

Re: modem brodge mode con router ubiquiti

Messaggiodi nucciopage » 29 aprile 2014, 21:55

nucciopage ha scritto:Salve,possiedo un modem linksys x3500 e non mi bastano più le porte forwarding (ne ho più di 15).
Vorrei configurare il mio modem in bridge e associare il compito del router e nat ad un apparato ubiquiti come ad esempio un routerstation pro o qualcosa di simile non troppo complicato.
Sapete dirmi Quante porte sono disponibili in un apparato del genere o darmi qualche altro consiglio?
Grazie.

Preferisco un apparato con wireless ma a questo posso anche rinunciare e associare in un secondo tempo un altro apparato. L'EdgeRouter Lite potrebbe fare al caso mio?Posso configuraci la PPPOE di alice? Grazie
nucciopage
Beginner

Messaggiodi thema3x » 4 maggio 2014, 15:38

Ciao,

no, non fa da modem ... n° entry per il fw non ne ho idea ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi mikkey1 » 4 maggio 2014, 21:25

Forse ho capito... vuoi usare il modem in bridge portando così l'adsl dalla wan alla lan... e demandando al router di bordo la gestione, lo devo testare prossimamente, demandando al router interno l'autenticazione pppoe verso l'adsl e gestendo il NAT su un singolo router che non ha un modem integrato... in linea teorica dovrebbe funzionare e so che ci sta qualcuno che lo ha fatto...
mikkey1
User

Messaggiodi nucciopage » 5 maggio 2014, 10:17

mikkey1 ha scritto:Forse ho capito... vuoi usare il modem in bridge portando così l'adsl dalla wan alla lan... e demandando al router di bordo la gestione, lo devo testare prossimamente, demandando al router interno l'autenticazione pppoe verso l'adsl e gestendo il NAT su un singolo router che non ha un modem integrato... in linea teorica dovrebbe funzionare e so che ci sta qualcuno che lo ha fatto...

Esatto!!! Dato che cerco un router professionale,vorrei mettere il mio modem in bridge e far autenticare la pppoe del mio gestore tramite edgerouter lite.
nucciopage
Beginner

Messaggiodi nucciopage » 5 maggio 2014, 10:19

thema3x ha scritto:Ciao,

no, non fa da modem ... n° entry per il fw non ne ho idea ...

Ciao

TheMa3x

Lo so che non fa da modem,infatti vorrei mettere il mio in bridge e far lavorare come router e nat l'edgerouetr lite.
nucciopage
Beginner

Messaggiodi thema3x » 5 maggio 2014, 17:03

Ok, ho capito ora ! :fifi:

Guarda l' idea è buona, per quello che si vede nel forum però, quella macchina li non va sempre liscia ... dovresti fare da B tester ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi nucciopage » 6 maggio 2014, 12:47

thema3x ha scritto:Ok, ho capito ora ! :fifi:

Guarda l' idea è buona, per quello che si vede nel forum però, quella macchina li non va sempre liscia ... dovresti fare da B tester ...

Ciao

TheMa3x

Tranquillo forse sono io che non mi sono espresso bene :roftl: Sono indeciso perché adesso ho un'altra esigenza. Vorrei comprare un modem con 2 wan dato che la banda non mi basta,vorrei unire due line adsl.Consigli? Ho visto qualche tp-link...
nucciopage
Beginner

Messaggiodi thema3x » 6 maggio 2014, 16:08

Ciao,

mai provati, ma io in questi casi preferisco sempre N modem normali ( solo modem linea + PPP, senza route e NAT ) e poi dietro aggregatori di rete tipo firewall multi-wan o loadbalancer appliance. In questo modo sicuramente risolvi il problema delle porte in fw ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi nucciopage » 6 maggio 2014, 16:29

thema3x ha scritto:Ciao,

mai provati, ma io in questi casi preferisco sempre N modem normali ( solo modem linea + PPP, senza route e NAT ) e poi dietro aggregatori di rete tipo firewall multi-wan o loadbalancer appliance. In questo modo sicuramente risolvi il problema delle porte in fw ...

Ciao

TheMa3x

Scusami oggi sono sbadato,i modem sono due,mentre e il router multi wan a gestire la banda,che apparato mi consigli che non sia troppo complesso?
nucciopage
Beginner

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks