rocket m2 + antenna 2ghz 13dbi omnidirezionale

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

rocket m2 + antenna 2ghz 13dbi omnidirezionale

Messaggiodi LV-Rimini » 18 aprile 2014, 19:29

Ciao a tutti,
vorrei avere informazioni sulla portata della soluzione in oggetto.. vale a dire... questa configurazione riesce ad assicurarmi un raggio di 1/2km? oppure è meglio 2 nanostation m2 una che punta a sinistra ed una a destra?
il tutto usato come access point.

PS: in caso di 2 nanostation, riesco a collegarle assieme? vale a dire, una crea la wireless come access point, l'altra la imposto come ap-repeter? vanno collegate assieme oppure il repeter si collega in wifi all'altra (affiancate, medesimo palo.)

Grazie.
LV-Rimini
Beginner

Re: rocket m2 + antenna 2ghz 13dbi omnidirezionale

Messaggiodi LV-Rimini » 18 aprile 2014, 20:35

Volevo aggiungere che sto parlando dell'antenna della ubiquiti da collegare al rocket m2
LV-Rimini
Beginner

Messaggiodi raffatn » 19 aprile 2014, 12:34

Ciao se ho capito bene vuoi creare un AP con due antenne allo stesso palo, che dove a distanza di 1/2 km devi collegare uno ho piu' client/station ?
se cosi, io ho messo una omni della tplink 15 db piu' bullet m2 dela ubnt configurata come AP wds
dall'altra parte a 1,5 km con una nano station m2 dandomi dei buoni risultati,ovviamente senza grossi ostacoli anche se dovessi rifarlo metterei una airgrid con qualche euro in piu' cosi vai sul sicuro.
ho dovuto mettere tutto in wds .
usa questo programma molto utile per simulare il tuo impianto http://www.ubnt.com/airlink/ :eheh:
raffatn
Beginner

Messaggiodi LV-Rimini » 19 aprile 2014, 13:13

Ciao grazie per la risposta,
Io ho a disposizione 1 palo e da questo palo devo dare la possibilità di collegare smartphone, pc o altro alla mia rete wireless per circa 1/1.5 km..

Ti ringrazio ancora!
LV-Rimini
Beginner

Messaggiodi LV-Rimini » 19 aprile 2014, 13:39

Ho fatto uno schema veloce della mia situazione, potete vedere l'immagine al seguente link: http://i58.tinypic.com/2i1h9aw.jpg

io devo solo fornire una rete wireless per tutta l'area campo aperto, per 1/1.5 km verso sinistra e verso destra... se la distanza è troppa posso giungere a compromessi per 800 e 800

ringrazio
LV-Rimini
Beginner

Messaggiodi thema3x » 19 aprile 2014, 14:13

Ciao,

il problema è che la singola CPE Airmax gestisce al massimo 30 client; quindi il primo problema è questo.

Per la distanza non dovresti avere problemi.

Io metterei sul palo 4 NSM2 ( 2 x lato / settore di interesse ) una più aperta verso il lontano e una più chiusa verso il vicino per lato.

Cosi copri la distanza che ti serve ( 2 Km p2mp per le antenne non sono un problema, ovvio che dipende tutto dai client che se sono poco potenti quanto ad antenne integrate e non in visibilità con l AP, degradano inevitabilmente il link ) e sulla carta ti metti in grado di gestire almeno 60 client / settore, ovvero 120 totali.

Se cerchi altre soluzioni UBNT, c'è uni-fi che porta + client, ma lavora solo con il suo HS inetgrato.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi LV-Rimini » 19 aprile 2014, 15:11

Ciao grazie per la risposta,
In linea teorica ho capito, ho alcune domande, in caso come devo congurarle? 1 delle 4 come AP e le altre 3 come AP-repeater? Oppure devo collegarle tra loro in qualche modo?

Ovviamente tutte e 4 saranno collegate ad uno switch poe della ubnt..

Ps: hanno un inclinazione particolare di montaggio oppure attaccate al palo vanno bene?

Ringrazio, attendo vostre.
LV-Rimini
Beginner

Messaggiodi thema3x » 22 aprile 2014, 14:13

Ciao,

per inclinarle ( e vanno inclinate ) devi usare le staffe, come ad es. le RF elements Nanobracket Universal.

La cfg è AP-WDS per tutte, tutte cablate allo switch.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi LV-Rimini » 22 aprile 2014, 14:27

ciao,
Ringrazio,
se io creo un ap wds per tutte però cambia il nome del wifi giusto? o meglio, crea per ogni antenna una wifi diversa... invece io vorrei che la wifi sia unica...
è la configurazione corretta?
grazie.
LV-Rimini
Beginner

Messaggiodi thema3x » 22 aprile 2014, 14:32

Ciao,

ovvio.

Stesso SSID, pass e canale per tutte....

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series