Ponte tra casa ed azienda mi serve il vostro aiuto

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Ponte tra casa ed azienda mi serve il vostro aiuto

Messaggiodi dario4690 » 28 marzo 2014, 21:27

Salve, sto realizzando un ponte con prodotti UBNT nello specifico parliamo di Nano Station M5 acquistati 2 pezzi uno per l'installazione sul tetto di casa mia dove presente la rete ADSL l'altro sul tetto dell'azienda, naturalmente prima di acquistarli o valutato la fattibilità del sistema tramite il programma presente sul sito della UBNT dove con latitudine/longitudine della posizione dei "ponti" fornisce la fattibilità del sistema, il mio infatti andava bene, ad oggi dopo l'installazione mi trovo con qualche piccolo problema di aggancio del "ponte", cosa succede riesco ad visualizzare ponti ben più lontani del mio ma il mio riesce a visualizzarlo rare volte ma per qualche secondo, penso di aver sbagliato in qualche passaggio nella configurazione.
Vi inserisco nel prossimo messaggio i dati di configurazione dei "ponti" ed la fattibilità che avevo ricevuto tramite quel programma famoso presente sul sito UBNT così da visualizzare eventuali errori commessi.

Spero di essere stato chiaro almeno nel primo passaggio, fornirò i dati appena posso in serata sicuramente

PS: grazie per la vostra attenzione, Dario :)
dario4690
User

Re: Ponte tra casa ed azienda mi serve il vostro aiuto

Messaggiodi dario4690 » 28 marzo 2014, 23:49

Scusate il ritardo, in allegato vi mostro i dati dei risultati avuti con AirLink
Allegati
Immagine 01.JPG
IMMAGINE RISULTATI AirLink
dario4690
User

Messaggiodi dario4690 » 28 marzo 2014, 23:53

Ecco la seconda immagine, con i dati del modello UBNT utilizzato che sarebbe identico anche per l'altro punto,
Ripeto il problema sta nel fatto che con entrambe vedo altri ponti ben più distanti ma raramente i miei, eppure la configurazione del raggio d'azione non supera i 6 Km
:blink1:
dario4690
User

Messaggiodi dario4690 » 29 marzo 2014, 0:11

Pensate che sulla mia BRIDGE quando si aggancia ma per ora l'avrà fatto manco 2 volte il colore del LED è rosso, dico ma come il programma Air Link mi dice il contrario anzi che dovrebbero andare benissimo :hurted: , qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi una prima configurazione sia per la BRIDGE che per la STATION cosi da ricopiare sugli apparati in mio possesso, preferisco ripartire da zero, ma con il vostro gentilissimo aiuto :ave:
dario4690
User

Messaggiodi drego85 » 29 marzo 2014, 1:04

Puoi cortesemente postare qualche screen shot della configurazione delle due antenne?
drego85
Expert

Messaggiodi dario4690 » 29 marzo 2014, 14:56

invio la prima, cioè configurazione della Bridge, vorrei ribadire non sono molto esperto cerco di capirci qualche cosa per quando riguarda i prodotti UBNT, quando avevo fatto il primo test nella mia stanza per vedere se avevo fatto bene..funzionavano! :scrolleye: anche se erano ad un 10 centimetri di distanza...ma ora nei fatti concreti non mi funzionano bene :hurted: .....sono disponibile ad effettuare tutto dacapo :ave:
Allegati
Immagine 03.JPG
Bridge
dario4690
User

Messaggiodi drego85 » 29 marzo 2014, 15:04

1. Sei fuori frequenza, usi quelle militari e rischi multe salatissime (3k);
2. Posta uno screenshot della sezione Wireless;
3. Controlla di aver impostato su Italy il paese di utilizzo (non credo tu lo abbia fatto), in caso contrario procedi ad un reset dell'antenna e a riconfigurarla!
drego85
Expert

Messaggiodi dario4690 » 29 marzo 2014, 15:18

Addirittura fuori frequenze :ooh: .....faccio il reset come da consiglio ed imposto nazione Italia "scusami ma se faccio il reset non posso più darti le mie configurazioni ma quelle di default " in pratica devo rifare tutto, ok ugualmente, potresti essere cosi gentile da indicarmi una configurazione sia per la bridge che per la station così da ricopiare ed informarti
Grazie per la tua disponibilita :)
dario4690
User

Messaggiodi drego85 » 29 marzo 2014, 17:29

Dario, se cerchi sul forum c'è una bellissima guida di ADMIN! ;)
drego85
Expert

Messaggiodi dario4690 » 29 marzo 2014, 18:14

drego85
potresti essere così gentile da link-armi la guida, possibilmente simile alla mia situazione, sono nuovo del forum non riesco a muovermi ancora bene, gentilissimo :)
dario4690
User

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks