creazione rete p2p

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: creazione rete p2p

Messaggiodi thema3x » 9 marzo 2014, 16:53

Ciao,

è da provarsi, sulla carta sei 50 e 50... Potresti pensare a un noleggio a freddo o a caldo in opera per una giornata, cosi se non si può fare almeno non ci rimetti.

Proverei cmq a 5Ghz con una antenna direttiva, tipo NanoBridge o NanoBeam.

Se provi, facci saxe se e come va :eheh:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi alexlove » 9 marzo 2014, 19:15

Ciao thema3x,

prima di domandarti volevo scusarmi con Franco per avergli invaso il post.
Posso chiederti se, visto il grafico che ho precedentemente allegato, con queste 4 palazzine che non consentono il contatto diretto in linea d'aria alle 2 "ancora non definite" antenne che disterebbero circa 300 metri tra loro e che installerei su entrambi i terrazzi (a tal proposito mi domando se ci sono dei limiti alla lunghezza del cavo RJ45 visto che mi trovo rispettivamente al 1° piano ed al piano terra, quindi ci devo sempre arrivare ai tetti :timido: ).
Il fatto che ci siano queste barriere è un problema che mi dà l'out out? o non sono un reale problema considerata la distanza di 300mt in linea d'aria?
Grazie
alexlove
User

Messaggiodi thema3x » 10 marzo 2014, 9:41

Ciao,

il CAT5E è certificato ( certificabile ) fino a 100mt in tratta unica senza giunzioni nella pezzatura.

La tratta poe, testata, fino a 75mt non da problemi ( il test è stato fatto con il cavo di UBNT tough cable PRO e un PoE a 24V ).

Le palazzine sono un ostacolo reale, indipendentemente dalla distanza purtroppo, la visibilità ottica sulla carta è un parametro imprescindibile, indipendente dalla distanza.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi francobla83 » 11 marzo 2014, 15:07

a breve arriveranno 2 nanostation M5. . . . . . . ti tengo informati
francobla83
User

Messaggiodi francobla83 » 11 marzo 2014, 15:51

vorrei sapere a che livello di Potenza devo settare gli apparecchi?se li mettessi alla massima Potenza cosa potrebbe succedere?a parte il fatto di andare oltre i limiti di legge
francobla83
User

Messaggiodi thema3x » 11 marzo 2014, 16:57

Che sei oltre i limiti e fai male alle persone e agli esseri viventi... nonchè non ti serve per andare più forte ... quindi non si fa.

Parti con il valore massimo ammesso e se il segnale ricevuto dalla STA è maggior di -60dBm riduci i gain pari lati fino ad arrivare a quel valore li.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi francobla83 » 12 marzo 2014, 0:19

guarda abito davanti un ripetitore della telecom pauroso e secondo me ne ho già prese parecchie di onde radio. . . . . . a volte do i numeri . . . . . .farò come hai consigliato . . . . . parto a palla e poi riduco. . . . . grazie delle dritte. . . . per caso puoi postare una immagine per la configurazione del gain?ancora non ho sotto mano le nanostation e non saprei dove mettere il mouse. . . . .
grazie per la collaborazione
francobla83
User

Messaggiodi thema3x » 12 marzo 2014, 11:18

Ciao,

nano M5 = 16dBi antenna integrata = massimo valore di gain ( che è una barra che non va oltre il valore di cui a seguito ) = 14 dBm

Poi con la barra, trascinando il mouse o mettendo il valore a mano nella casella, puoi ridurlo fino a quanto ti serve. Secondo me se punti bene le antenne, a 300mt dovrai dare 0 gain o al max pochi dB per lato, se no il segnale satura e il link va male.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi alexlove » 13 marzo 2014, 15:57

Grazie thema3x!

Quindi addio sogni di gloria se ho 3-4 palazzine dinnanzi? o le abbatto o non ho alternative/stratagemmi attuabili? :hide:
alexlove
User

Messaggiodi thema3x » 14 marzo 2014, 11:04

Ciao,

o le abbatti o ci fai delle stazioni sopra di rilancio.

NO WAY

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

PrecedenteProssimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series