Ciao Franco,
vedo che tu già sei più ferrato di me, io non ne capisco proprio niente ma imparo velocemente
anch'io vorrei creare una rete p2p tra 2 abitazioni, in linea d'aria sono circa 300mt ma ho (vd. allegato) circa 4-5 palazzine davanti ed a vista non sono in grado di vedere il tetto dell'altra palazzina.
Non ho idea se è fattibile e che tipo di antenne usare, soprattutto considerato il fatto che la palazzina che riceverà il segnale deve comunque ottenere delle buone performance in quanto ho necessità di installare almeno 3-4 ip cam per la sicurezza.
Chi è così generoso da dedicarsi all'aiuto di uno sprovveduto sveglio con i suggerimenti del caso?
Dandomi suggerimenti del tipo "quale antenne prendere" (airgrid m5? la nomino così non perché conosca le differenze tra i prodotti) e se è il caso di prenderle cosa bisogna fare prima? (tipo i test per il segnale che hai fatto tu Franco?... ma io non ho capito neanche cos'hai fatto) tra l'altro vista la mia ignoranza in materia mi domando, volendo posso utilizzare anche la frequenza 2,4Ghz piuttosto che a 5Ghz? (magari sul percorso a piedi mi prende anche il wifi dello smartphone?
) Ed alla fine, i router devono avere delle caratteristiche di base o comunque particolari per gestire le 2 antenne? Ci sarà un "Salvatore"
per alexlove!?