di PaoloPaoloPaolo » 26 dicembre 2013, 18:23
Salve ragazzi, prima di tutto devo ringraziare tantissimo al nostro Amico redfive per la pazienza che ha dedicato su me, e sulla quale ho risolto tutto. Metto a disposizione una piccola guida per chi non avesse ancora capito.
P.S. Per questa configurazione serve assolutamente un'indirizzo statico di rete esterna, per chi non ce l'ha si può iscrivere a tanti servizi che ci sono in rete Es. no-ip.com
Guida per configurare AirVision e controllarlo da remoto.
Prima di tutto dobbiamo essere sicuri che telecamera venga vista dal router, questa verifica la possiamo fare entrando sul menù interno del router sulla voce "client DHCP" ( naturalmente io parlo del mio, ci potrebbero essere alcune cose diverse) fatto questo e vediamo la nostra telecamera dobbiamo notare che il router gli ha assegnato un'indirizzo ip, e dobbiamo ricordarcelo; in questa stessa lista client DHCP dobbiamo vedere anche il nostro computer con relativo indirizzo ip e ci dobbiamo ricordare anche questo.
Adesso sempre nel menù interno del router dobbiamo andare sulla voce Forwarding o Virtual server, premere su aggiungi e compilare tutto, sulla voce "porta" mettere il numero porta che usa Airvision che sarebbe la 7443 protocollo TCP, invece sulla voce IP Address dobbiamo mettere il numero d'indirizzo IP del nostro computer che ha assegnato il Router sulla voce "Client DHCP", salvare e uscire.
A questo punto possiamo installare Airvision, e avviarlo; sè qualcuno di Voi ha problemi di avvio tipo Http status 500 ci sono problemi per quanto riguarda il Java, ora vediamo la nostra telecamera con Airvision con molte funzioni Etc.Etc. Non chiudere Airvision.
Adesso sè vogliamo gestire airvision da remoto, cioè da rete internet diversa dalla nostra, dobbiamo installare Airvision su un'altro computer dobbiamo digitare sulla barra indirizzi del nostro Browser https:// (indirizzo statico di rete) :7443 adesso tutto quello che si visualizza nel primo computer lo possiamo vedere anche nel secondo anche se collegato in rete internet diversa. Invece sè il secondo computer e collegato alla stessa rete internet del primo non c'è bisogno di fare nulla, bisogna avviare Airvision e basta.