Firmware XM.v5.5.8

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Firmware XM.v5.5.8

Messaggiodi davide24 » 27 gennaio 2014, 18:33

Salve, ho installato la versione 5.5.8.
Ma cosa è cambiato?
Ormai il Firmaware soffre un pò l'eta mi aspetteri una 6.0 da ubiquiti!
davide24
Beginner

Re: Firmware XM.v5.5.8

Messaggiodi admin » 27 gennaio 2014, 19:54

davide24 ha scritto:Salve, ho installato la versione 5.5.8.
Ma cosa è cambiato?
Ormai il Firmaware soffre un pò l'eta mi aspetteri una 6.0 da ubiquiti!

E' una "service release", quindi nulla di eclatante.

viewtopic.php?f=8&t=1393
admin
Site Admin

Messaggiodi davide24 » 27 gennaio 2014, 20:33

Perchè hanno tolto il compilance test? :angry:
davide24
Beginner

Messaggiodi thema3x » 27 gennaio 2014, 21:02

Ciao,

il compliance test l' hanno tolto perchè TUTTI I CAPRONI lo usano per fare link a massimo gain battendosene le p...e delle country laws e rischiando di ammazzarci tutti i brutti mali; quindi no buono...quindi ELIMINATO, a mio parere, GIUSTAMENTE ! Ci potevano arrivare anche prima....

A me, non è mai capitato di usarla, quindi chiedo: utilità ? Nessuna se non fare quello che ho descritto sopra.

Soffre un po l' età; 6.X. ... bho se arriva certo meglio se contiene novità o fix importanti, anche se ormai a novità mi sa è rimasto davvero poco ! Il prodotto che funziona bene, di solito, arriva poi a una "fine" dei firmware update, il che vuol dire che l' apparato è perfetto...non che è vecchio o che non va + bene ... io la vedo cosi !

Vi farò sapere se con la 5.5.8 si sistema il superbug delle freq. sugli AP che si brikkano per l' appunto in uno stato di "not associated" quando si scelgono quelle freq li ( come descritto del post di riferimento ). Fino a ieri ( 5.5.6 ) confermo che il BUG persisteva su tutto l' hardware nanostation, mentre sull' hw powerbrdige tutte le freq disponibili funzionavano bene e non brikkavano l' AP come sulle nano.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi davide24 » 27 gennaio 2014, 22:32

Ciao grazie della risposta.
Cosa centra la potenza? con la rocket posso tramite il cable loss o con il guadagno d'antenna posso mettere la potenza che voglio.
Solo che se vuoi fare esperementi con le frequenze cambia.

Sarà anche perfetto ma airspectrum potrebbero implementarlo e farlo funzionare con altri browser.
Trovare un sistema che quando sostituire un AP non devi aggiornare tutte le sta.
E se ci penso ne trovo fuori altre :)

Ciao
davide24
Beginner

Messaggiodi thema3x » 29 gennaio 2014, 18:26

Ciao,

non ho dubbi che se ne tirano fuori tante, ma ci sono delle cose che purtroppo dipendono da altre. Nello specifico, sulle STA se non metti il LOCK to AP MAC anche se cambi l' ap basta che sia settato come deve e problemi non ci sono. E' chiaro che l' associazione MAC si basa su MAC, quindi c'è poco da fare, se è univoco, questo è il limite.

Airview ( http://www.ubnt.com/airview ) ce su tutte le antenne e non mi pare funzioni male o con limitati browser. NO ? Certo si può fare sempre meglio, ma se ti serve un RTA FFT di precisione, il budget richiesto è un altro mi sa ...

Per il compliance si, ok. Il problema era che il compliance mode ti bypassava di fatto l' EIRP country limits, anche se non mettevi la spunta nella advanced alla casella che ti "sblocca" lo slide del gain.

Quindi di fatto, l' apparato non era conforme perchè l' utente poteva mettere gain a discrezione senza "accorgersi" o essere limitato al parametro gain dello stato di installazione.

In + il senso della mia affermazione nello specifico credo che lo hai compreso: ci sono cose come DFS e frequenze ( e potenza ) che non dovrebbero essere così accessibili, perchè i rischi di mali o di interferenza con apparati terzi ( magari di ausilio al traffico aereo/marittimo locale di piccola dimensione ) sono concreti.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series