Ciao,
non ho dubbi che se ne tirano fuori tante, ma ci sono delle cose che purtroppo dipendono da altre. Nello specifico, sulle STA se non metti il LOCK to AP MAC anche se cambi l' ap basta che sia settato come deve e problemi non ci sono. E' chiaro che l' associazione MAC si basa su MAC, quindi c'è poco da fare, se è univoco, questo è il limite.
Airview (
http://www.ubnt.com/airview ) ce su tutte le antenne e non mi pare funzioni male o con limitati browser. NO ? Certo si può fare sempre meglio, ma se ti serve un RTA FFT di precisione, il budget richiesto è un altro mi sa ...
Per il compliance si, ok. Il problema era che il compliance mode ti bypassava di fatto l' EIRP country limits, anche se non mettevi la spunta nella advanced alla casella che ti "sblocca" lo slide del gain.
Quindi di fatto, l' apparato non era conforme perchè l' utente poteva mettere gain a discrezione senza "accorgersi" o essere limitato al parametro gain dello stato di installazione.
In + il senso della mia affermazione nello specifico credo che lo hai compreso: ci sono cose come DFS e frequenze ( e potenza ) che non dovrebbero essere così accessibili, perchè i rischi di mali o di interferenza con apparati terzi ( magari di ausilio al traffico aereo/marittimo locale di piccola dimensione ) sono concreti.
Ciao
TheMa3x