VELOCITA' LINEA WIFI

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: VELOCITA' LINEA WIFI

Messaggiodi admin » 2 gennaio 2014, 23:52

cristiano555 ha scritto:ma pensi che la lentezza sia dovuta a telecom oppure alla NS?
la sistemazione è la seguente:
la NS è collegata al modem alice, che si trova in un abtazione a 30 metri dalla mia, io ricevo solo il segnale della NS, tra la NS e dove stò io non ci sono ostacoli.
tu cosa consigli per aumentare il ccq?
ciao e grazie infinite...

Per individuale dove sta la lentezza, procedi con un metodo empirico... prova la linea direttamente attaccato al modem Alice con il cavo (possibilmente con il tuo PC). Esegui uno dei tanti Speedtest, ce ne sono a mai finire su Internet.
Dopo ripeti lo STESSO test a casa tua, sempre via cavo. Se c'è una discordanza elevata, sai dove cercare il problema. Se già in partenza la linea va male...

CCQ di 77% è relativamente basso, per una ADSL che aggancia a meno di 3 Mbits (questo valore è già scarsino) ne hai da vendere!
Il valore basso del CCQ potrebbe essere dovuto ad interferenze, magari state usando un canale già impegnato da altri utenti... fai una Site Survay, sia sul modem Alice che sulla tua NS e vedi quale canale è più libero (segnali più deboli, cioè verso i -90 dB).
admin
Site Admin

Messaggiodi cristiano555 » 3 gennaio 2014, 23:04

ok grazie.
cristiano555
Beginner

Messaggiodi giotrap » 18 gennaio 2014, 9:20

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, Gio.
Ho installato un radio Rocket M2 con antenna Mimo 2x2 - omni, collegata ad una CPE linkem.
La CPE linkem collegata col cavo Lan direttamente alla porta del computer funziona perfettamente. Velocità speedtest 7-8 MB in download, 1 in Upload.
Se utilizzo la CPE Linkem collegata al sistema Rocket, internet risulta lentissimo. Ho provato tutte le possibili configurazioni del Rocket. Ormai conosco a memoria il manuale in inglese del Rocket. Ma nulla da fare.
Dopo una corrispondenza email col servizio assistenza della ubiquiti, ho capito che sono gentilissimi, ma hanno gettato la spugna.
Lo speedtest nemmeno parte. Tuttavia se mi collego a siti tipo youtube, e provo ad eseguire lo stream video, ebbene questo procede fluido!
Pensate che non mi resti che metter mano alla CPE di linkem come amministratore?
Suggerimenti? Consigli?

Grazie... a tutti...

Saluti
Gio
giotrap
User

Messaggiodi admin » 18 gennaio 2014, 11:23

giotrap ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, Gio.
Ho installato un radio Rocket M2 con antenna Mimo 2x2 - omni, collegata ad una CPE linkem.
La CPE linkem collegata col cavo Lan direttamente alla porta del computer funziona perfettamente. Velocità speedtest 7-8 MB in download, 1 in Upload.
Se utilizzo la CPE Linkem collegata al sistema Rocket, internet risulta lentissimo. Ho provato tutte le possibili configurazioni del Rocket. Ormai conosco a memoria il manuale in inglese del Rocket. Ma nulla da fare.
Dopo una corrispondenza email col servizio assistenza della ubiquiti, ho capito che sono gentilissimi, ma hanno gettato la spugna.
Lo speedtest nemmeno parte. Tuttavia se mi collego a siti tipo youtube, e provo ad eseguire lo stream video, ebbene questo procede fluido!
Pensate che non mi resti che metter mano alla CPE di linkem come amministratore?
Suggerimenti? Consigli?

Grazie... a tutti...

Saluti
Gio

Benvenuto, per favore, per una migliore fruizione del forum, apri un post dedicato alla tua richiesta :)
admin
Site Admin

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series