impostazione distanza

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: impostazione distanza

Messaggiodi wifi » 2 settembre 2010, 14:40

Ciao,
porta al minimo il canale, tra 10 e 5 Mhz togli wpa wep, non usare airmax e fai un giro con le frequenza almeno 2 o 3 minuti di attesa per ogni frequenza.

In effetti alla larghezza del canale non ci avevo proprio pensato.
Perche' dici di non usare airmax ?.....
"Fare un giro con le frequenze" intendi forse dire che io con il mio AP devo modificare la frequenza, oppure anche chi si trova sulla station ?...
grazie.
wifi
Beginner

Messaggiodi giammen » 2 settembre 2010, 15:51

ciao

Chi sta dal lato della station l'unica cosa che può fare e ruotare l'antenna, la station non può fare nulla, a quelle distanze intanto devi prenderti un bel mikrotik e fare la scanzione in realtime del segnale, ovvimante devi metterti dal lato client poichè l'ap trasmette, con gli apparati ubiquiti non puoi vedere così distante se sei millimetricamente allineato, un millimetro a 350km equivale a 10km perciò chissà chi riceve il segnale, fatto questo serri l'antenna e ci colleghi la rocket. L'airmax serve solo per dare stabilità al segnale ma su distanze vicine, su distanze così lontane può solo diminuire il segnale o addirittura come nel tuo caso neppure vederlo, e poi i dettagli si raffinano solo e soltando dopo che tu hai stabilito un link non puoi pensare che a 350km lo imposti a banco e ti funziona subito, devi mettere i due rocket con le caratteristiche minime essenziali per funzionare, lisce, libere di fare il loro corso, una volta che ti sei agganciato comincia a giocare con le risorse del dispositivo.

ciao.
giammen
Beginner

Messaggiodi wifi » 2 settembre 2010, 16:30

Ciao,
Chi sta dal lato della station l'unica cosa che può fare e ruotare l'antenna, la station non può fare nulla, a quelle distanze intanto devi prenderti un bel mikrotik e fare la scanzione in realtime del segnale, ovvimante devi metterti dal lato client poichè l'ap trasmette, con gli apparati ubiquiti non puoi vedere così distante se sei millimetricamente allineato, un millimetro a 350km equivale a 10km perciò chissà chi riceve il segnale, fatto questo serri l'antenna e ci colleghi la rocket. L'airmax serve solo per dare stabilità al segnale ma su distanze vicine, su distanze così lontane può solo diminuire il segnale o addirittura come nel tuo caso neppure vederlo, e poi i dettagli si raffinano solo e soltando dopo che tu hai stabilito un link non puoi pensare che a 350km lo imposti a banco e ti funziona subito, devi mettere i due rocket con le caratteristiche minime essenziali per funzionare, lisce, libere di fare il loro corso, una volta che ti sei agganciato comincia a giocare con le risorse del dispositivo.

Mmhhhhh.....sto constatando con molto piacere che ne' sai piu' di un "tuttologo" !!
Bhe che dire.....stupefatto dalle tue risposte cosi precise e mirate !!

Comunque ora iniziamo con le domande (tanto per cambiare):
Cortesemente potresti indicarmi il modello mikrotik che mi servirebbe per fare la
scanzione in realtime ?....
Secondo te, le antenne da 30 dBi sono in grado di stabilire un link di 300 km ?..
grazie.
wifi
Beginner

Messaggiodi giammen » 2 settembre 2010, 16:40

ciao

un Tuttologo è colui che si intende di tutto ma alla fine non sa niente, parla parla parla ma....non concretizza...un politico praticamente, un burocrate,,, tu credi che io sia questo? Io penso di portare le miei esperienza nel contesto Ubiquiti.

ciao
giammen
Beginner

Messaggiodi wifi » 2 settembre 2010, 16:53

Ciao,

un Tuttologo è colui che si intende di tutto ma alla fine non sa niente, parla parla parla ma....non concretizza...un politico praticamente, un burocrate,,, tu credi che io sia questo? Io penso di portare le miei esperienza nel contesto Ubiquiti.

Assolutamente no !.....anzi ammirato dalla tua competenza non posso che rinnovarti i miei complimenti !!
Potresti rispondermi alle domande fatte prima ?...
grazie.
wifi
Beginner

Messaggiodi admin » 3 settembre 2010, 8:32

wifi ha scritto:Ciao,

Assolutamente no !.....anzi ammirato dalla tua competenza non posso che rinnovarti i miei complimenti !!
Potresti rispondermi alle domande fatte prima ?...
grazie.

Vi esorto a inserire sempre gli argomenti in modo organico, per aggiungere valore al forum e facilitare la ricerca ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi wifi » 5 settembre 2010, 22:17

a quelle distanze intanto devi prenderti un bel mikrotik e fare la scanzione in realtime del segnale, ovvimante devi metterti dal lato client poichè l'ap trasmette, con gli apparati ubiquiti non puoi vedere così distante se sei millimetricamente allineato

In pratica mi stai dicendo di utilizzare il mikrotik per fare il "puntamento antenna" immagino
per una elevatata sensibilita' e selettivita' del dispositivo.
Mi sembra di capire insomma che tra Mikrotik e Ubiquiti ci sia una enorme differenza,o no ?!..
ciao.
wifi
Beginner

Messaggiodi Medianet » 6 settembre 2010, 19:28

Ciao Ragazzi,
Nel dibattivo ho letto che radio mobile riesce a dare 2 parametri visibilità ottica e radio, per la visibilità ottica ci sono volevo capire da dove si vede la visibilità radio.

Grazie
Medianet
Beginner

Messaggiodi wifi » 6 settembre 2010, 21:00

Medianet ha scritto:Ciao Ragazzi,
Nel dibattivo ho letto che radio mobile riesce a dare 2 parametri visibilità ottica e radio, per la visibilità ottica ci sono volevo capire da dove si vede la visibilità radio.

Grazie

Allora la "visibilita' radio" si riferisce alle "zone di fresnel".
Le zone di Fresnel è particolarmente utile nell'ambito delle telecomunicazioni per la definizione della bontà di un collegamento a radiofrequenza,definendo il disturbo causato da eventuali ostacoli nel cammino tra trasmettitore e ricevitore.

In parole povere, lungo la direttrice tra trasmettitore e ricevitore il segnale RF puo' incontrare
ostacoli naturali di vario genere che possono generare una serie di riflessioni e attenuazioni
sulla tratta radio.
ciao.
wifi
Beginner

Messaggiodi admin » 6 settembre 2010, 22:57

wifi ha scritto:
Medianet ha scritto:Ciao Ragazzi,

Grazie

Allora la "visibilita' radio" si riferisce alle "zone di fresnel".
Le zone di Fresnel è particolarmente utile nell'ambito delle telecomunicazioni per la definizione della bontà di un collegamento a radiofrequenza,definendo il disturbo causato da eventuali ostacoli nel cammino tra trasmettitore e ricevitore.

In parole povere, lungo la direttrice tra trasmettitore e ricevitore il segnale RF puo' incontrare
ostacoli naturali di vario genere che possono generare una serie di riflessioni e attenuazioni
sulla tratta radio.
ciao.

La zona interessata (Zona di Fresnell) è un ellissoide che ha come asse principale la linea retta che unisce i due punti del link radio. Un ellissoide è una specie di... salsicciotto... basta cercare sul WEB...
admin
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series