Informazione:Come calcolare le zone coperte dal mio segnale

A tutto Wireless!

Re: Informazione:Come calcolare le zone coperte dal mio segnale

Messaggiodi coinfaslab » 12 dicembre 2013, 14:06

thema3x ha scritto:Puoi usare anche AirLink di UBNT: http://www.ubnt.com/airlink/

ma se sei in centro paese l' unico vero valore reale che conta è quello delle simulazioni ( lo dico per esperienza ), perchè ci sono 10.000 fattori che cambiano tra calcolo e realtà specialmente se il centro storico è fatto di strade strette e diversi e diversi edifici che spezzano e riflettono generando diffrazione.

Diaciamo che resto un po sorpreso della cosa cmq ... perchè se la Vs. azienda è un WISP in regola dovrebbe sapere benissimo come si fanno queste cose .. non dovrebbe chiederle su un forum, anche perchè qui tutti mettiamo tempo e Know How gratuitamente a disposzione della comunità, ma il wisp con queste info ci fa soldi sulle opere e soldi sui canoni di mantentimento servizi e manutenzione ... quindi ?! :mha:

Admin fai un IBAN per le donazioni al forum :roftl:
:okok:
Ciao

TheMa3x
coinfaslab
User
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 marzo 2010, 12:08

Re: Informazione:Come calcolare le zone coperte dal mio segnale

Messaggiodi Matteo1978 » 12 dicembre 2013, 15:20

Grazie delle dritte .. la ditta ha la licenza per WISP ma solo perchè ci sono hotspot in giro.. non quelle piccole realtà che cercano di fornire banda larga usando antenne wireless che non sanno manco loro quello che fanno.. non è il nostro caso.. noi abbiamo hotspot e telecamere e ci occupiamo di informatica.
non conoscevo il programma airlink.. anche se ho montato diverse radio ubnt dalle nano ai rocket.
per quanto riguarda il progetto e di mia proprietà lo sto studiando io senza appoggio della mia ditta..perchè adoro queste cose ..poi se avrò fortuna fortuna magari verrà realizzato... per ora è solo un beta test su carta per capire la fattibilità..
Grazie ancora...e scusate per il tempo che vi ho fatto perdere!
Matteo1978
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 dicembre 2013, 11:43

Re: Informazione:Come calcolare le zone coperte dal mio segnale

Messaggiodi thema3x » 13 dicembre 2013, 11:06

Siamo sempre qui, no problem ! ( detto nel ns. dialetto " SEM SEMPAR CHI !!!! :king: )

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Informazione:Come calcolare le zone coperte dal mio segnale

Messaggiodi andrew72 » 18 marzo 2014, 9:07

thema3x ha scritto:Puoi usare anche AirLink di UBNT: http://www.ubnt.com/airlink/

ma se sei in centro paese l' unico vero valore reale che conta è quello delle simulazioni ( lo dico per esperienza ), perchè ci sono 10.000 fattori che cambiano tra calcolo e realtà specialmente se il centro storico è fatto di strade strette e diversi e diversi edifici che spezzano e riflettono generando diffrazione.

Diaciamo che resto un po sorpreso della cosa cmq ... perchè se la Vs. azienda è un WISP in regola dovrebbe sapere benissimo come si fanno queste cose .. non dovrebbe chiederle su un forum, anche perchè qui tutti mettiamo tempo e Know How gratuitamente a disposzione della comunità, ma il wisp con queste info ci fa soldi sulle opere e soldi sui canoni di mantentimento servizi e manutenzione ... quindi ?! :mha:

Admin fai un IBAN per le donazioni al forum :roftl:

Ciao

TheMa3x



:okok: ecco a cosa mi riferivo io....con il discorso "clienti "

effettivamente meglio provare uno studio di fattibilità "gratis"...che pagarlo.
se comincio io a chiedere come realizzare reti civiche " a pagamento" per tutte le realtà che trovo quotidianamente senza connessione adsl...non si leggerà altro qui su. :king: diventerei il protagonista assoluto e proprio non mi va.
Have a nice day
andrew72
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2014, 17:31

Re: Informazione:Come calcolare le zone coperte dal mio segnale

Messaggiodi thema3x » 18 marzo 2014, 10:50

Ciao Man,

il senso della cosa sta:

se ci sono domande, anche se pur specificatamente tecniche a scopo chiave di progetto relative ai prodotti UBNT, io - personalmente - non ho niente da nascondere del mio know how, anche se a miei ipotetici concorrenti. Certe cose non le compri, le rubi è basta alla fine se sei sveglio; poi dipende dall' altra parte se e quanto trovi motivato uno ad essere disponibile a farsele rubare :fifi:

Ben diverso è fare una domanda di carattere generico, non legata strettamente a UBNT, in chiave di stesura progettuale. Chiaro no ?

E allora, adesso va di moda dire, "fate il Vs. gioco" no ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Precedente

Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno