WISP

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: WISP

Messaggiodi admin » 10 agosto 2010, 13:04

Complimenti, finalmente qualcuno con le ideee ben chiare ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi dragoalato1988 » 11 agosto 2010, 11:29

Grazie gammen, hai fatto un bellissimo specifico per la comunità. veramente ben fatto.
dragoalato1988
Beginner

Messaggiodi giammen » 11 agosto 2010, 14:26

Ciao community

Inutile dire che questa è solo una spintarella sull'iter burocratico dell'inizio attività di Wisp.
Vi ringrazie dei ringraziamenti.

Saluti.
giammen
Beginner

Messaggiodi navigator75 » 24 agosto 2010, 9:55

Grazie giammen per il tempo speso,

sei stato piu che chiaro e per niente noioso.

Cmq il mio hobby era tra virgolette, gia possiedo un ditta che si occupa di informatica hardware e software ed abbiamo gia progettato degli hot spot per alcuni campeggi, ma a questo punto mi sorgono dei dubbi?????
ma tutti gli hotel,campeggi e internet point che rivendono le linee adsl sono illegali???

Io di sicuro non voglio e non posso entrare in competizione con la telecom e di certo non ho 1 milione di euri da spendere altrimenti non ero a scivere qui :eheh: , però quello che avevo intenzione di fare non mi pare impossibile e leggendo questo forum ho visto persone che già gestiscono degli wisp e non penso che hanno investito tutti quei soldi !!!!!

per quanto riguarda i prodotti sono pienamente daccordo con te !!!

PS: Posso farti una domanda???? ma di cosa ti occupi ????
navigator75
User

Messaggiodi admin » 24 agosto 2010, 10:39

Io di sicuro non voglio e non posso entrare in competizione con la telecom e di certo non ho 1 milione di euri da spendere altrimenti non ero a scivere qui :eheh: , però quello che avevo intenzione di fare non mi pare impossibile e leggendo questo forum ho visto persone che già gestiscono degli wisp e non penso che hanno investito tutti quei soldi !!!!!

Siamo in Italia e molti interpretano le leggi a modo loro, tutto va bene fino a che non ci sono controlli. E in Italia spesso non ci sono...
admin
Site Admin

Messaggiodi navigator75 » 24 agosto 2010, 11:29

Cmq per quanto riguarda il tipo di segnale da richiedere in termini di leggi può andar bene anche un adsl o hdsl perchè io rivenderei il servizio wireless e non l'adsl della telecom.
A monte del router telecom posso fare quello che voglio.
navigator75
User

Messaggiodi admin » 24 agosto 2010, 11:32

navigator75 ha scritto:Cmq per quanto riguarda il tipo di segnale da richiedere in termini di leggi può andar bene anche un adsl o hdsl perchè io rivenderei il servizio wireless e non l'adsl della telecom.
A monte del router telecom posso fare quello che voglio.

Se lo dici tu... dipende esclusivamente dal contratto che hai con il provider ;)
Non dipende dalla linea ADSL, HDSL, fibra o qualsiasi altra cosa...
admin
Site Admin

Messaggiodi navigator75 » 24 agosto 2010, 11:50

bè io intendevo il classico contratto adsl con alice

http://www.alice.it/static/pdf/contratt ... _Alice.pdf

è li non ce nessun vicolo per fare quello che intendo io, al punto 6 si parla solo di segnale adsl(cioè il doppino che arriva e va collegato al router) mentre io rivendere un segnale eth o wi-fi a monte del router.
navigator75
User

Messaggiodi admin » 24 agosto 2010, 11:52

navigator75 ha scritto:bè io intendevo il classico contratto adsl con alice

http://www.alice.it/static/pdf/contratt ... _Alice.pdf

è li non ce nessun vicolo per fare quello che intendo io, al punto 6 si parla solo di segnale adsl(cioè il doppino che arriva e va collegato al router) mentre io rivendere un segnale eth o wi-fi a monte del router.

Non ho letto il contratto, ma quello che rivendi è traffico Internet... ed ha una sua regolamentazione...
admin
Site Admin

Messaggiodi navigator75 » 24 agosto 2010, 11:58

bè si sicuramente cè una serie di leggi da rispettare, tipo quella antiterrorismo, però altrimenti non si sono altri vincoli.
navigator75
User

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks