Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio su come ottimizzare le prestazioni della mia NanoStationM5.
Ho da poco stipulato un contratto di connessione adsl+voip(7mbit download - 0.7 upload) con un gestore locale il quale mi ha appunto installato questa NanoStationM5, fin da subito ho riscontrato gravi problemi di lentezza(nonostante affacciandomi dal balcone in linea daria io veda il loro ripetitore), contattando il loro tecnico mi ha effettuato dei cambiamenti,a detta sua, alla configurazione lato ripetitore loro che sulla mia M5.
Effettivamente questa mattina la connessione andava bene, riuscivo a vedere un video youtube fullhd e a scaricare con torrente un file(velocità media 400-500kb/s) anche se ogni tanto youtube si inceppava(faccio presente che pioveva abbastanza forte fuori).
Cercando un pò nel forum sono incappato in un test per determinare se perdo pacchetti oppure no, cosi ho lanciato un bel "ping" verso un sito esterno e l'ho lascaito andare per circa 11 ore, alla fine il risultato è stato il seguente:
--- http://www.google.it ping statistics ---
39320 packets transmitted, 39277 received, +6 errors, 0% packet loss, time 39785780ms
rtt min/avg/max/mdev = 14.217/19.824/263.922/7.177 ms, pipe 4
Vi riporto le configuzioni impostate dal tecnico:
- Situazione MAIN: vedi allegato NanoStationM5_MAIN.jpg
- Sitauzione WIRELESS: vedi allegato NanoStationM5_WIRELESS.jpg
- Situazione ADVANCED: vedi allegato NanoStationM5_ADVANCED.jpg
Attendo un Vs riscontro in merito.
Grazie in anticipo per il supporto