Ciao,
direi che sotto magari prende meno perchè il segnale deve passare le lastre di cemento armato ( i muri ) del capannone per entrare, mentre sopra magrai passa da altre parti ( es. finestre ) .. ovviamente senza vedere le cose, vado alla cieca.
Con il gain a manetta, l' antenna non si brucia, è fatta per lavorare a quella potenza, ma sei fuori limite, quindi in linea teorica sei nocivo ... in linea pratica, se in multa..
Rete aperta, confermo max performance.
La draft N ( la M2 ) al massimo arriva a 65Mbps, contro i 54Mbps della pico legacy, quindi l' incremento che ottieni è praticamente nullo. Conta che poi è dotata di airmax, ma che cmq dovrai tenerlo spento in quanto funziona solo tra pico e pico, con i client non ti permette la funzionalità.
Quindi consiglio di ritornare in EIRP, cosi sei in regola e non nocivo per ambiente ed esseri viventi, e di mettere un altra pico al piano terra ( in wds ) dove il segnale è il + alto possibile con lo scopo di rilanciare la copertura anche dove quella esterna non arriva all' interno.
Occhio che se usi pico, il rilancio va fatto con pico, se usi PICO M va fatto con Pico M, non mischiare apparati M con non M ( legacy ) perchè non sono fatti proprio per stare insieme.
Ciao
TheMa3x