Salve a tutti,
ho da poco iniziato a trattare la Ubiquiti e ne apprezzo la semplicita dell'IOS e la design dei prodotti.
Non ho una forte esperienza nel Wireless e spero che qualcuno possa darmi dei buoni consigli circa quello che vorrei realizzare.
Ho una cosa che è su un altopiano e domina quasi tutta la vallata. In casa ho una connettività ADSL che vorrei condividere con 5 abitazioni diposte alcune a NORD una al SUD e le altre due ad EST e OVEST.
Tutte le abitazioni ad accezione di una, sono tutte visibili (da tetto a tetto) e senza nessun ostacolo.
Distano dalla mia casa tra i 2 ed i gli 8 km.
Quella non visibile è un pò AFFOSSATA ma penso che il qualche modo posso captare il segnale. (di questa posso fornire coordinate geografiche)
Vorrei poter raggiungere le abitazioni con dei ponti a 2,4Gh.
Cosa mi consigliate di acquistare per il punto dove insiste l'ADSL (cioè casa mia)?? Sicuramente mi servirà uno strumento che irradi potenza a 360 gradi dato che le abitazioni sono tutte intorno.
Cosa mi consigliate di acquistare per ogni abitazione che si aggancia alla mia rete domestica??
Ah...dimenticavo. Alle abitazioni serve il collegamento soltanto per navigare e null'altro.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.