bridge PtP con 2 nano loco2M

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: bridge PtP con 2 nano loco2M

Messaggiodi admin » 16 febbraio 2012, 12:19

dadosuper ha scritto:allora... le due antenne si vedono e per 2 volte mi sono collegato a fastweb dal mio portatile... solo che le altre volte non mi ha fatto collegare, come se l'hag di fastweb non mi assegnasse un'indirizzo ip (dall'altra parte c'era solo un pc colegato... :emo_pic_105: )... forse metterò un router tra l'hag e l'antenna ap wds.. inoltre non cè verso di collegare io mio router all'antenna station... poi volevo sapere come posso accedere alle antenne una voltra che il bridge è andato in funzione?
grazie di nuovo
ciao

E' tutto spiegato nella guida. Per accedre ai dispositivi in bridge, devi assegnare IP congruenti, cioè della stessa sottorete...
admin
Site Admin

Messaggiodi dadosuper » 16 febbraio 2012, 16:56

certo che assegno ip congruenti, uso 192.168.1.30 (per esempio) sub sempbre 255.255.255.0 ma non va, carica un minuto e poi "impossibile visualizzare la pagina..." inoltre nella antenna ap se staccavo il poe per 20 secondi si resettava, questo no... :muro: !
dadosuper
User

Messaggiodi admin » 16 febbraio 2012, 17:17

dadosuper ha scritto:certo che assegno ip congruenti, uso 192.168.1.30 (per esempio) sub sempbre 255.255.255.0 ma non va, carica un minuto e poi "impossibile visualizzare la pagina..." inoltre nella antenna ap se staccavo il poe per 20 secondi si resettava, questo no... :muro: !

Risponde al ping?
Se hai fatto tutto correttamente, sarà un problema fisico o.. difettosa :(
admin
Site Admin

Messaggiodi dadosuper » 7 marzo 2012, 23:20

allora scusate il ritardo,... vi aggiorno l'evolversi degli eventi, non l'ho fatto per mancanza materiale di tempo...
ero riuscito a far funzionare il tutto, praticamente ho posto un altro router tra l'hag di fastweb e le antenne... le ho configurate come è indicato in questo post e tutto funzionava.
Ho assegnato al router le configurazioni di rete di un client, e ho fatto in modo che nessun altro si collegasse all'hag ma sfruttassero la rete wifi del nuovo router (router A)... ho collegato l'antenna access point alla lan del router A ... ho poi collegato l'antenna station al mio router (router B) assegnando a quest'ultimo i parametri di ip statico dell'altro router, praticamente il primo router era 192.168.1.1 mentre questo 192.168.0.1, ma come indirizzo wan 192.168.1.2 ... tutto funzionava a meraviglia, ho tagliato la pianta che stava in mezzo.. insomma problema risolto... ma... c'è un ma.
L'altro ieri la connessione era saltata, da tutte le parti, solo collegandosi all'hag di fastweb si navigava... ho fatto molte prove e alla fine ho verificato che, staccata l'antenna ap dal router A, da mia suocera, funzionava la rete da lei, come attaccavo l'antenna il router non rendeva più possibile la navigazione nel suo menu (192.168.1.1) e la connettività ad internet non c'era più. Staccando l'antenna tutto rifunzionava. Sono entrato nel menù dell'antenna e tutto era configurato correttamente, il segnale del bridge era buono... bo?!? (comunque per entrare nel menù dell'antenna bisogna sempre staccare il poe e poi ricollegarlo...)
alla fine ho collegato direttamente l'antenna all'hag di fastweb e tutto è ripreso a funzionare... stasera di nuovo il problema. Ho provato a cambiare parametri al mio router(fastweb assegna come ip 10.94.0.201 ho assegnato 202) ma nulla... in questo modo non riesco a capire se il problema è l'antenna o è il router...??? chi ha questo tipo di esperienza??? fastweb si è accorta? ho un'amico che sono 3 anni che collega 15 apparati al suo router in cascata a fastweb e tutto va...
grazie mille in anticipo
dadosuper
User

Messaggiodi ninoalcamo » 16 marzo 2012, 23:34

devi mettere un router che faccia NAT tra l'ap (lato hag) e l'hag... e vedrai che risolvi
ninoalcamo
Beginner

Messaggiodi dadosuper » 16 marzo 2012, 23:52

e così era... ma ad un certo punto non mi dava connettività bloccandomi il router, adesso all'hag c'è sia il router locale che l'antenna e sembra funzioni...
dadosuper
User

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series