non riesco a settare la data giusta e l'orario coerente sui due apparati un AP e una station, come si fa' non vedo nulla tranne il fuso orario ? Grazie
Se le macchine hanno accesso ad internet , puoi abilitare l'NTP client , vai in services , nel campo NTP Server metti l'IP del server di riferimento ( es. 193.204.114.105 corrisponde a time.ien.it oppure 193.204.114.232 ,ntp1.ien.it , o ancora 193.204.114.233 ,ntp2.ien.it , sono gli NTP Server del Galileo Ferraris di Torino ) spunti Enable NTP Client . Oppure... metti un NTP server a tuo piacimento !! ciao
ciao, le macchine sono un AP WDS e una station e portano adsl , non capisco se loro hanno accesso a internet, ho fatto come dici ma non ha modificato ne ora ne data
mi si e' aggiornato dopo un po' di tempo !! Il gateway e' impostato giusto,ma i dns sono delle cose strane come queste: Primary DNS IP: 8.8.8.8 Secondary DNS IP: 8.8.4.4
Non mi sembrano dei dns che permettano la navigazione o sbaglio ? Se e' cosi' come si e' aggiornata data e ora?
Se Le macchine fossero connesse ad internet convine prendere precauzioni magari attivando il firewall ?
E ci mancherebbe che i dns di google non ti permettano di navigare !! comunque , se per NTP metti direttamente l'ip e non il FQDN , non hai bisogno della risoluzione dns . Per il firewall , se non ne hai una a monte , non è una brutta idea attivarlo , dipende dalla tua dimestichezza con iptables ,personalmente non lo ho mai utilizzato sugli ubiquiti anche se da GUI sembra abbastanza semplice . ciao