Frequenze auto e manuali che cambiano sole e Channel Shiftin

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Frequenze auto e manuali che cambiano sole e Channel Shiftin

Messaggiodi margiatec » 6 marzo 2012, 19:33

Salve a tutti,

Notavo che in certe frequenze ho segnale migliore ma Noise Floor minore del'ordine di -91 contro altre con segnale inferiore e Noise Floor -94 .

Se setto la freq con segnale migliore lui dopo un po' torna nell'altra, ma non dovrebbe mantenere quella che gli imposto manualmente ??
A cosa serve allora metterla manualmente se poi lui si comporta come se fosse in auto ?

Altra cosa se posso il Channel Shifting dovrebbe essere qualcosa che mi consente di usare canali fuori standard mi sembrano dispari.. Quando faccio uno scan con Channel Shifting attivato vedo solo il mio apparato, questo mi farebbe pensare che nemmeno gli altri cosi' mi vedono ??!! Giusto!! Se e' cosi' mi puo' star bene !!

Grazie!! :)
margiatec
Beginner

Re: Frequenze auto e manuali che cambiano sole e Channel Shiftin

Messaggiodi admin » 6 marzo 2012, 19:46

margiatec ha scritto:Salve a tutti,

Notavo che in certe frequenze ho segnale migliore ma Noise Floor minore del'ordine di -91 contro altre con segnale inferiore e Noise Floor -94 .

Se setto la freq con segnale migliore lui dopo un po' torna nell'altra, ma non dovrebbe mantenere quella che gli imposto manualmente ??
A cosa serve allora metterla manualmente se poi lui si comporta come se fosse in auto ?

Altra cosa se posso il Channel Shifting dovrebbe essere qualcosa che mi consente di usare canali fuori standard mi sembrano dispari.. Quando faccio uno scan con Channel Shifting attivato vedo solo il mio apparato, questo mi farebbe pensare che nemmeno gli altri cosi' mi vedono ??!! Giusto!! Se e' cosi' mi puo' star bene !!

Grazie!! :)

1) è un AP o una STA? se è una STA, è normale.
2) hai attivo il DFS? (dovrebbe esserlo per rispettare le norme..)
3) si, lo shifting ti consente di usare canali non standard, in pratica centro-frequenza spostato di un tot (shift)

La "visibilità" è a parità di impostazioni. Gli altri non ti "vedono", come non li vedi tu, ma ti "sentono", cioè apparati su canali contigui si danno interferenza reciproca, anche se non si "vedono".
admin
Site Admin

Messaggiodi margiatec » 6 marzo 2012, 20:31

LA freq la cambio nel AP logicamente dove e' attivato pure il DFS ( cosa e' il DFS?) ma la station poi va' dietro ai suoi cambi di freq (l'AP non mantine la freq che imposto io andando dove gli pare nonostante sia settata in manuale..
margiatec
Beginner

Messaggiodi admin » 6 marzo 2012, 20:45

margiatec ha scritto:LA freq la cambio nel AP logicamente dove e' attivato pure il DFS ( cosa e' il DFS?) ma la station poi va' dietro ai suoi cambi di freq (l'AP non mantine la freq che imposto io andando dove gli pare nonostante sia settata in manuale..

DFS = Dynamic Frequency Selection: part of the IEEE 802.11h wireless standard
admin
Site Admin

Messaggiodi margiatec » 6 marzo 2012, 20:50

Grazie !!!
Quindi per far si che lui rimanga nella freq che imposto devo disattivare DFS sia nel AP che nella Station (al momento li ho entrambi attivati !!) , giusto ? :okok:

Se e' cosi' perche' lui preferisce un canale con segnale peggiore con noise floor piu' alto ?

Il noise floor e' sempre negativo come il segnale es -91 quindi significa che piu' basso e' meglio e' o il contrario ?

Un noise floor di -91 e' scarso ? Perche' lui va' su freq con noise floor -94 a scapito del segnale piu' scarso ?

Grazie 1000 mi stai schiarendo :)
margiatec
Beginner

Messaggiodi admin » 6 marzo 2012, 21:01

margiatec ha scritto:Grazie !!!
Quindi per far si che lui rimanga nella freq che imposto devo disattivare DFS sia nel AP che nella Station (al momento li ho entrambi attivati !!) , giusto ? :okok:

Se e' cosi' perche' lui preferisce un canale con segnale peggiore con noise floor piu' alto ?

Il noise floor e' sempre negativo come il segnale es -91 quindi significa che piu' basso e' meglio e' o il contrario ?

Un noise floor di -91 e' scarso ? Perche' lui va' su freq con noise floor -94 a scapito del segnale piu' scarso ?

Grazie 1000 mi stai schiarendo :)

Il DFS serve ad altro. Leggi il link di wikipedia. E se lo disabiliti... non sei a norma...

Per noise floor, è giusto il ragionamento, -100 dBm è meglio di -80 dBm ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi margiatec » 6 marzo 2012, 21:13

Scusami ma in inglese non capisco bene :(

Se puoi sintetizzarmi te ne sarei grato ?

Perche' se metto freq manuale lui cambia lo stesso ?? E preferisce a questo punto segnali piu' bassi e noise floor peggio ??

Grazie
margiatec
Beginner

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series