Ciao,
io sono del Varesotto, purtroppo NON è facile trovare un rivenditore "fisico" dei ns. apparati, ne tipo a negozio ne di tipo fornitore a partita iva.
Dalle tue parti, dovrebbe esserci SIRTEL, che è un rivendiotore di sistemi radio molto grande, su scala nazionale è importatore diretto di vari prodotti ( es. radio infinet, alvarion, ecc ).
Ho ricevuto il loro rappresentate qui da Noi in Ufficio, per una serie di altre forniture ( apparati non radio trattati da loro ): loro non trattano ubiquiti perchè le considerano poco affidabili ripsetto al loro livello qualitativo di fornitura ( per darti un idea hanno fornito loro tutto il sistema per la sorveglianza del G8 di Genova ). Io ovviamente non sono d' accordo con loro, ma le mie instalalzioni sono la fuori da troppo poco tempo per poter essere sicuro di aver ragione.
Detto questo, ce la SICE, che importa ubiquiti: ma per prezzi agevolati necessiti di p.iva e grossi volumi di acquisto.
Ti consiglio on-line via
http://www.nventawires.it.
Ottimi prezzi di listino, disponibilità a custom pricing basato sul volume di acquisto, buona reperibilità e disponibilità del personale operante, varie modalità di pagamento ( anche contanti alla consegna se alla prima spedizione "non ti fidi"), buone tempistiche di fornitura, chirezza del circuito RMA, acqusiti in ITALIA con fattura IT.
Direi 9/10 vai tranquillo; personalmente non ho mai avuto problemi.
Ciao
TheMa3x