di amorosik » 3 novembre 2011, 9:41
Allora, dalla tabella sembrerebbe che alla massima velocita (mcs15 + 40 MHz chan.width) si possano trasferire informazioni a 300 Megabit/sec
Ho voluto provare sia con due nanostation M5 sia con due Rocket M5 sia con combinazione nanostation / Rocket
Distanza qualche decina di metri senza ostacoli in mezzo, altezza radio circa 8 mt, nessuna crittazione radio, Airmax sia On che Off (in Off va' piu veloce), potenza dalla minima possibile alla massima possibile per le radio senza aver attivato il power control, firmware 5.3.3 per i Rocket e 5.3 per le Nanostation
Per le misure di trasferimento ho usato Jperf che include l'ottimo Iperf, da 1 a 10 strem, sia Udp che Tcp
Bene, in queste prove non mi sono mai avvicinato ai 300 Megabit/sec, il massimo che ho ottenuto e' stato un 80-85 Megabit/sec (pc recenti, schede rete + switch + cavi gigabit - se ci metto il cavo passo file a 35 Mbyte/sec sia in un verso che nell'altro)
Ovviamente da configurazione radio la capacita tx/rx e' sempre apparsa come 300/300 Mbps, la ccq e' sempre stata sul 100% o qualche punto inferiore
Visto che non ci sono arrivato alle prestazioni di targa, forse sbaglio qualche impostazione
Qualcuno piu' esperto potrebbe consigliarmi una configurazione nanostation M5 o Rocket M5 che sicuramente arriva a trasferire informazioni a 300 Mbps ?
Ciao e grazie