aiuto configurazione nanostation loco m2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 27 novembre 2011, 10:16

Ciao!
Il mio problema è che pare che funzioni ma non manda segnale wifi. Molto probabilmente ho sbagliato qualcosa nella configurazione!
Andiamo per ordine!
La nanostation dovrebbe funzionare come ripetitore adsl verso il campo esterno prendendo il segnale dal mio router dentro casa.
Il mio router è una routerstation pro con dd-wrt e con 2 schede wifi (una sr71-12, in assistenza da 1 mese speriamo che ritorni presto, e una atheros 54Mbit attualmente funzionante).

Parametri RSP
ip 192.168.1.2
sm 255.255.255.0

Immagine

NON RISPONDETE FINCHè NON TOLGO QUESTA SCRITTA
thecatman
Beginner

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 27 novembre 2011, 10:53

ecco la configurazione del wifi:

Immagine

1- va bene 54 o metto su auto?
2- va bene minstrel ewma o metto sample?

Ora passiamo alla nanostation. Mi son letto na valanga di pdf da google e wiki ubnt per capire come configurarla. Appena accesa ho subito cambiato le password e aggiornato il firmware. Prima schermata non ho cambiato niente.

Immagine

3- va bene così?

Immagine

4- va bene ip del router 192.168.1.2?
5- ntp client va bene così?
6- il web server a cosa serve? serve per controllare da remoto via browser la nanostation?

Immagine

7- bridge è giusto? le alternative sono router o soho router
8- sezione network mi pare di averla impostata bene giusto? a cosa serve lo spanning tree protocol?
9- il firewall non lo ho toccato. Devo cambiare qualcosa o magari aggiungere la porta 80 per navigare? mi pare di aver letto che la nanostation dovrebbe essere trasparente e quindi si arrangia la rsp già impostata no?

Immagine

ecco, secondo me ho sbagliato qua.
10- le alternative sono station, station wds, access point, access point wds
se metto station o station wds riesco a vedere e selezionare il mac address del wifi della rsp tramite il tasto select. se metto access point wds mi appaiono le opzioni per scrivere il wds peer ma tutte le opzioni restano in grigetto cioè non posso scrivere nulla quindi ho selezionato station wds. eppure su un manuale di afrikanet dicevano si usare proprio access point. ditemi voi cosa fare!
11- gli altri parametri sono a posto? li ho copiati dalla configurazione wifi della rsp.
thecatman
Beginner

Messaggiodi thecatman » 27 novembre 2011, 11:18

Sezione avanzata!

Immagine

12- devo coprire una distanza di circa 500 metri e quindi va bene se ho impostato a 2.1 Km copiando le impostazioni della rsp o è troppo?
13- ho disabilitato aggregation e multicast fatto bene?

Per finire ecco come mi appare la schermata principale con le mie impostazioni.

Immagine

14-notate qualcosa che non va?

Intanto GRAZIE! Poi se potete rispondere seguendo la numerazione delle domande ve ne sarei grato cosi mi è più chiaro.
Lo scopo di tutto questo è quello di collegare delle ipcam esterne di sicurezza per controllare capannone, garage, entrate senza svenarmi in sistemi di sicurezza milionari! Ho pensato di usare le foscam wifi originali (non le copie tarocche che girano in ebay) che mi han detto essere fenomenali. Sarei curioso di vedere anche le ubiquiti ma non ne ho viste di wireless.

POTETE INIZIARE A RISPONDERE! Non posso più modificare la prima pagina per togliere la scritta.
thecatman
Beginner

Messaggiodi thecatman » 27 novembre 2011, 11:27

Mi sono dimenticato di dire che finchè non funziona a dovere non la ho ancora attaccata alla ringhiera esterna ma la tengo in una camera, attaccata a una scaletta davanti al vetro della finestra cosi dal poggiolo posso controllare se manda il segnale wifi al mio htc. Ecco un screenshot appena preso e notate che sono cambiati i valori del grafico rispetto al primo post.

Immagine
thecatman
Beginner

Messaggiodi elettrovox » 27 novembre 2011, 12:14

ciao devi fare un repeter o un punto d'accesso?
elettrovox
Expert

Messaggiodi thecatman » 27 novembre 2011, 13:20

vorrei fare un ripetitore del segnale del mio router verso l'esterno quindi repeter giusto?
thecatman
Beginner

Messaggiodi thecatman » 27 novembre 2011, 21:02

se io da station wds imposto a access point wds non riesco piu a controllarla in remoto tramite wifi ma devo collegarla al cavo. vuoi vedere che me ne servono 2 di nano? ma no dai :o
thecatman
Beginner

Messaggiodi elettrovox » 27 novembre 2011, 21:37

ciao metti in ap normale senza wds e cmq ,in ap,wds,client,ecc puoi sempre accedere in wifi ok.
elettrovox
Expert

Messaggiodi thecatman » 28 novembre 2011, 18:59

niente da fare! se metto access point vedo il ssid (ho messo un nome diverso da quello del router ho fatto bene?), i led di segnale si spengono e per accedere alla nano devo collegarmi tramite cavo altrimenti niente da fare. provo a mettere la rete in dhcp vediamo che succede. e se nella schermata network invece che bridge metto router? grazie
thecatman
Beginner

Messaggiodi thecatman » 28 novembre 2011, 19:11

Immagine
Immagine
Immagine

come vedi sembra che si colleghi al router sia tramite lan che tramite wifi contemporaneamente. ho provato a cambiare il dhcp fallbackip a 200 invece che 20, mentre tramite lan viene assegnato il 192.168.1.128
thecatman
Beginner

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series