Configurazione PmP con regole di routing

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Configurazione PmP con regole di routing

Messaggiodi fcforensic » 18 ottobre 2011, 23:12

Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un modello di configurazione di un Ap Rocket M5 con due NS5M. In allegto trovate lo schema della configurazione, vorrei sapere se innanzi tutto è realizzabile e se vi sono altre soluzioni magari più performanti e più semplici da realizzare.
Grazie anticipatamente a tutti.
Allegati
Schema rete.docx
Modello Schema di Rete
(15.55 KiB) Scaricato 341 volte
fcforensic
User

Re: Configurazione PmP con regole di routing

Messaggiodi fcforensic » 20 ottobre 2011, 9:13

Nessuno ha suggerimenti in merito?
Grazie
fcforensic
User

Messaggiodi elettrovox » 20 ottobre 2011, 9:18

ciao vedendo il tuo schema potresti fare che il fritz lo metti dopo il router alice e cosi funziona,seno dovresti creare delle route statiche.
se lo metti dopo alice usi ingresso wan del fritz ed ai finito ok ciao
elettrovox
Expert

Messaggiodi fcforensic » 20 ottobre 2011, 10:40

Grazie per la risposta, però l'esigenza (tra le altre) era quella di tenere il frizt nell'abitazione dove è installata la Rocket, e di consentire al PAP2t di accedere dalla porta WAN del Fritz (non so se è possibile).

Attualmente ho configurato tutti gli apparati radio in modalita Bridge con ip 192.168.0.xxx il router alice si trova al 192.168.1.1 il frizt configurato in modalità router porta wan 192.168.1.50 e dhcp interno con 192.168.0.xxx.
Tutto funziona bene ad eccezione di una mancanza di fluidità della naigazione internet, in alcuni momenti le pagine non rispondono pur essendo i link radio in ottime condizioni.

Comunque con questa configurazione dai PC collegati al Fritz, riesco a raggiungere tuti i dispositivi con indirizzi 192.168.1.xxx l'unico problema è quello di collegare il PAP2t AL FRITZ in quanto utilizza gli accanti sip creati come interni nel centralino del fritz.
Scusa se mi sono dilungato, maari ti viene in mente qualche idea.
Grazie mille anticipatamente
fcforensic
User

Messaggiodi elettrovox » 20 ottobre 2011, 13:38

Scusa tu vuoi isolare i client pero il client b gia' e sulla classe 192.1 percio' gia lui raggiunge il router
elettrovox
Expert

Messaggiodi fcforensic » 20 ottobre 2011, 15:10

Ciao grazie per l'attenzione, ma sto rivalutando tutta la configurazione, in pratica anzicchè fare un punto multipunto sto collegando i siti con due link separati (in quanto la settoriale mi crea problemi con l'allineamento verticale in poichè i due siti collegati sono ubicati a quote diverse). A questo punto tutto diventa semplice in quanto il link proveviente dal router adsl lo collego alla lan1 del fritz, mentre l'altro link lo configuro per rimanere nella lan, così il fritz non mi crea problemi con il pap2t.

Volevo inoltre chiederti, nella configurazione PmP notavo un rallentamento delle comunicazioni in pratica i siti web rispondevano in ritardo, potrebbe essere l'AirMax attivato?

Gradirei un tuo parere Grazie
fcforensic
User

Messaggiodi elettrovox » 20 ottobre 2011, 20:12

Ciao airmax non influisce il tuo link nei post e' ottimo il problema secondo me e' la modalita di router delle cpe devi provare a farlo in brige se ti rallenta.oppure e' adsl un po lentina
elettrovox
Expert

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series