Configurazione AirGrid

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Configurazione AirGrid

Messaggiodi totosapori » 16 ottobre 2011, 11:48

salve a tutti, e da un pokino ke osservo questo forum devo dire ke e' molto bello e istuttivo, lavoro x un'azienda wisp e siccome hanno deciso di testare gli apparati ubnt ho deciso di iscrivermi x kiedere consigli e info, anke perke' mi e' sorto il primo problema, attualmente
stiamo usando mikrotik e la gestione configurazione e' molto diversa anke perke' per la configurazione delle cpe fa il server direttamente uno script da buttare nella cpe e viene tutta configurata in 2 secondi, devo dire ke la ubnt e' molto intuitiva come configurazione e a un primo approccio sembra ke la radio e' molto + sensibile rispetto alla mikrotik, il mio problema attualmente e' il seguente ; ho confugurato il tutto la cpe si connette e si autotentifica con il pppoe, ma mi succede una cosa grave, riesce a vedere anke la rete esterna al server cioe' se pingo il rooter o un'altro pc a monte del server lo vedo, cio' non deve succede assolutamente, penso sia sicuro un problema di configurazione anke perke' con le mie non succede cio, sicuramente va configurato il firewall in maniera tale ke cio' non debba succedere, il modello ke sto usando e' AirGrinM5 con firm 5.3.2, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo mio problema o se si dispone di una guida dettagliata, grazie in anticipo, e grazie per avermi accetato nel forum..
Ultima modifica di admin il 16 ottobre 2011, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: post spostato nella sezione corretta
totosapori
Advanced

Re: salve a tutti..

Messaggiodi elettrovox » 16 ottobre 2011, 12:35

Ciao puoi provare a mettere le station in modalita router e dando una altra classe e attivando il client isolation ok ciao facci sapere
elettrovox
Expert

Messaggiodi totosapori » 16 ottobre 2011, 12:44

ciao, grazie x la tempestivita', ho gia' la configurazione in router, ma non trovo la voce client isolation, dove sta ? scusami ancora, dove do una altra classe ?
totosapori
Advanced

Messaggiodi admin » 16 ottobre 2011, 13:17

Benvenuto!

Sposto l'argomento nella giusta sezione ;)
admin
Site Admin

Re: Configurazione AirGrid

Messaggiodi totosapori » 16 ottobre 2011, 13:28

grazie...
totosapori
Advanced

Messaggiodi totosapori » 16 ottobre 2011, 13:35

presumo ke il client isolation lo trovo nell' AP vero ? perke' nell'airgrin non lo trovo, mi confermate cio' ? mi kiedo se il problema sia questo, come mai con le cpe mikrotik questo non mi succede ?
totosapori
Advanced

Messaggiodi admin » 16 ottobre 2011, 14:08

totosapori ha scritto:presumo ke il client isolation lo trovo nell' AP vero ? perke' nell'airgrin non lo trovo, mi confermate cio' ? mi kiedo se il problema sia questo, come mai con le cpe mikrotik questo non mi succede ?

Non credo sia questioen di marche, ma di configurazione.
Il client isolation vale solo per gli apparati AP. Esiste anche su Mikrotik...
admin
Site Admin

Messaggiodi totosapori » 16 ottobre 2011, 14:42

cosa mi consigli di fare, dici ke ammesso ke abilito il client isol non risolvo , ci sono delle guide in merito ?
qualcuno potrebbe dirmi la configurazione giusta ?
totosapori
Advanced

Messaggiodi admin » 16 ottobre 2011, 14:45

totosapori ha scritto:cosa mi consigli di fare, dici ke ammesso ke abilito il client isol non risolvo , ci sono delle guide in merito ?
qualcuno potrebbe dirmi la configurazione giusta ?

Descrivi come configuri le CPE Mikrotik... non ho ben chiaro il tuo problema, ma credo che settando la CPE Ubiquiti come router dovresti essere a posto... il client isolation non ha effetto se hai il PPPoE perchè ci arriveresti lo stesso in layer 3.
admin
Site Admin

Messaggiodi totosapori » 16 ottobre 2011, 15:34

allora ti spiego, io le cpe microtik non li configuro manualmente , ma con un file ke mi crea il server ke gestisce il tutto, poi lo carico nella cpe e il tutto viene configurato in automatico, pronta x il cliente ke e' stata attivata, le ubnt le configuro manualmente e mi navigano e si autotentificano con il pppoe, il mio problema e ke se pingo il rooter dove prendo la banda lo vedo e tutto cio' ke sta attaccato dopo il server e' visibile, invece se lo faccio con le mie cpe non va, guardando le configurazioni delle microtik credo sia un problema di configurazione del firewoll, ma non so come settarlo sulle ubnt..
totosapori
Advanced

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series