salve a tutti, e da un pokino ke osservo questo forum devo dire ke e' molto bello e istuttivo, lavoro x un'azienda wisp e siccome hanno deciso di testare gli apparati ubnt ho deciso di iscrivermi x kiedere consigli e info, anke perke' mi e' sorto il primo problema, attualmente
stiamo usando mikrotik e la gestione configurazione e' molto diversa anke perke' per la configurazione delle cpe fa il server direttamente uno script da buttare nella cpe e viene tutta configurata in 2 secondi, devo dire ke la ubnt e' molto intuitiva come configurazione e a un primo approccio sembra ke la radio e' molto + sensibile rispetto alla mikrotik, il mio problema attualmente e' il seguente ; ho confugurato il tutto la cpe si connette e si autotentifica con il pppoe, ma mi succede una cosa grave, riesce a vedere anke la rete esterna al server cioe' se pingo il rooter o un'altro pc a monte del server lo vedo, cio' non deve succede assolutamente, penso sia sicuro un problema di configurazione anke perke' con le mie non succede cio, sicuramente va configurato il firewall in maniera tale ke cio' non debba succedere, il modello ke sto usando e' AirGrinM5 con firm 5.3.2, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo mio problema o se si dispone di una guida dettagliata, grazie in anticipo, e grazie per avermi accetato nel forum..