Intato ciao Elettrovox....no, non è un ring...solo che era come se ci fosse un tono di "io so tutto ed ho esperienza invece tu no" nei post dell'admin, comunque non mi interessa. Non penso di sapere tutto, accetto le critiche, ma le domande che mi venivano poste erano banali e quasi "offensive" da uno che i presenta la forum con le pretese di realizzare un firmware e di averne già fatto uno con la traduzione in italiano....comuqnue...
...ottima risposta Medianer....magari avresti potuto spiegare come si fa a mettere le regole di iptables....purtroppo non c'è un metoto ne via web ne via ssh...l'unico metodo che uso è questo:
Supponiamo di voler aprire le porte dalla 2000 alla 2011 all'ip 192.168.1.234
creo un forward della porta 2000 sull'ip 192.168.1.234, salvo e poi faccio il backup della configurazione.
Dopo apro il file e modifico, cerco la parte relativa al forward:
- Codice: Seleziona tutto
iptables.6.cmd=-t nat -A PORTFORWARD -p tcp -s 0.0.0.0/0 --dport 2000 -j DNAT --to 192.168.1.234:2000
e la modifico così:
- Codice: Seleziona tutto
iptables.6.cmd=-t nat -A PORTFORWARD -p tcp -s 0.0.0.0/0 --dport 2000:2011 -j DNAT --to 192.168.1.234
In pratica aggiungo il range. Poi salvo il file e carico la configurazione.
Comunque aggiungerò la possibilità di inserire un range nel firmware che sto facendo, grazie per il consiglio.
ciao