Firmware 5.3.3 ITALIANO

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Firmware 5.3.3 ITALIANO

Messaggiodi pedros » 5 settembre 2011, 18:36

Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho aggiunto la lingua italiana al web-management ubiquiti del firmware 5.3.3
Sto facendo alcuni test per integrare nuove funzionalità al firmware. Se qualcuno ha idee in merito mi contatti.
Il firmware lo si può scaricare qui:
Firmware 5.3.3 Italiano
Ovviamente è il firmware ubiquiti originale versione 5.3.3 a cui ho aggiunto per adesso il solo supporto italiano. Spero sia utile.
pedros
User

Re: Firmware 5.3.3 ITALIANO

Messaggiodi admin » 5 settembre 2011, 20:22

Bene!
Ti invito a illustrarci i dettagli delle modifiche, oltre la lingua.
Buon lavoro :)
admin
Site Admin

Messaggiodi pedros » 6 settembre 2011, 22:01

Sto bene studiando le modifiche da apportare....principalmente svilupperò delle funzionalità che mi serviranno per lavorare meglio per poi condividerle, ma se qualcuno ha idee "fattibili" le integro facilmente.

Grazie
pedros
User

Messaggiodi admin » 6 settembre 2011, 22:05

pedros ha scritto:Sto bene studiando le modifiche da apportare....principalmente svilupperò delle funzionalità che mi serviranno per lavorare meglio per poi condividerle, ma se qualcuno ha idee "fattibili" le integro facilmente.

Grazie

Non ci dici quali ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi pedros » 7 settembre 2011, 12:44

Sto provando ad inserire delle funzionalità di "hotspot". In pratica l'autenticazione tramite web con username e password attraverso un server radius. Di per se non mi crea tanti problemi inserire le funzionalità, ma mi sto studiando le regole da inserire nel firewall per non permettere lo sniffing da client che non sia loggati e come evitare al minimo le possibilità di un attacco MITM, in quanto voglio lasciaare di default la rete senza crittografia dei dati.
Poi sto aggiungendo la possibilità di vedere il segnale nella pagina di login, senza effettuare l'accesso (è una modifica che mi è stata chiesta).
Poi cercherò (non ho nemmeno iniziato però) di aggiungere qualche opzione in più per il QOS (non si possono decidere al momento i ivelli di QOS per video e audio, ed inoltre inserire delle applicazioni a cui assegnare le priorità).

ciao
pedros
User

Messaggiodi admin » 7 settembre 2011, 14:25

pedros ha scritto:Sto provando ad inserire delle funzionalità di "hotspot". In pratica l'autenticazione tramite web con username e password attraverso un server radius. Di per se non mi crea tanti problemi inserire le funzionalità, ma mi sto studiando le regole da inserire nel firewall per non permettere lo sniffing da client che non sia loggati e come evitare al minimo le possibilità di un attacco MITM, in quanto voglio lasciaare di default la rete senza crittografia dei dati.
Poi sto aggiungendo la possibilità di vedere il segnale nella pagina di login, senza effettuare l'accesso (è una modifica che mi è stata chiesta).
Poi cercherò (non ho nemmeno iniziato però) di aggiungere qualche opzione in più per il QOS (non si possono decidere al momento i ivelli di QOS per video e audio, ed inoltre inserire delle applicazioni a cui assegnare le priorità).

ciao

Ottimo, ma un hotspot è sempre aggirabile se c'è almeno un utente autorizzato ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi pedros » 7 settembre 2011, 16:03

admin ha scritto:Ottimo, ma un hotspot è sempre aggirabile se c'è almeno un utente autorizzato ;)

Scusa in che senso? Se intendi che ogni sistema è vulnerabile, allore nemmeno c'è bisogno dell'utente, basta che sia attivo.
Se intendi in altro senso non capisco a cosa ti riferisci :S
pedros
User

Messaggiodi admin » 7 settembre 2011, 16:12

pedros ha scritto:
admin ha scritto:Ottimo, ma un hotspot è sempre aggirabile se c'è almeno un utente autorizzato ;)

Scusa in che senso? Se intendi che ogni sistema è vulnerabile, allore nemmeno c'è bisogno dell'utente, basta che sia attivo.
Se intendi in altro senso non capisco a cosa ti riferisci :S

Come funziona secondo te l'autenticazione hotspot?
admin
Site Admin

Messaggiodi pedros » 7 settembre 2011, 16:47

admin ha scritto:Come funziona secondo te l'autenticazione hotspot?

....come funziona secondo me??? ci sono diversi modi per autenticare un accesso ad un hotspot....dipende appunto il metodo di utilizzo! Io ad esempio utilizzo sempre il radius, che mi permette anche il controllo del tempo di attività.
L'utente inserisce user e password - il client (radius che sta all'interno del sistema ubiquiti) manda un pacchetto di richiesta di accesso al server radius che poi risponde e avviene l'autenticazione. Se vuoi sapere come funziona anche tutto il processo ti rimando qui http://tools.ietf.org/html/rfc2866

Adesso mi spieghi secondo te come doveva funzionare e dove sta il problema che il sistema è vulnerabile se c'è almeno un client registrato?
pedros
User

Messaggiodi admin » 7 settembre 2011, 16:51

Il RADIUS (o qualsiasi altro strumento) è solo un gestore di autenticazioni che da delle informazioni all'apparato. Dopo che ha queste info... a livello più basso, come fa l'apparato a decidere se far passare un pacchetto o no (autorizzato/ non autorizzato)? Cosa "osserva"?
admin
Site Admin

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series