Eccomi qui, con alcuni avanzamenti. Premetto che non è tutta farina del mio sacco, ho trovato alcune discussioni che si avvicinavano al mio problema.
Il fatto è che io vorrei capire cosa sto settando, e molte delle cose non so cosa siano, ma vabbe..
Per primo ho capito dove sbagliavo e il perchè non riuscivo a settare AirMax come OFF, a mio malgrado non applicavo le modifiche una volta settato come Access-Point, quindi quando tornavo alla prima scheda,AirMax potevo solo settarlo Low, Medium ecc..
-- Quindi, nella terza scheda ho settato AP come Access-Point, WDS come ON, Canale a 20MHZ e potenza di uscita a 8 dBm (per provare).
-- Settato AirMax a OFF nella prima scheda.
-- Nella quarta scheda, modalità rete -Bridge, Gestione IP- Statico, con 192.168.1.20 ed il gateway: 192.168.1.1, MTU-1500, VLAN-OFF, Alising IP-ON, STP-OFF.
Fin qui ha funzionato, con il tablet vedevo la rete wifi ubnt e potevo accedere, e dal computer settando l'indirizzo ip statico in Rete con Gateway 192.168.1.20, potevo accedere alla console dell'AP.
Nella quarta scheda settando la Gestione IP come DHCP non mostrava più l'indirizzo del gateway, ho applicato le modifiche ed ora non riesco ad entrare nella console dell'antenna da Computer.
Come mai?
A cosa serve VLAN, Aliasing IP e STP ??
Siccome a me serve per lo più per collegare delle telecamere è più sicuro settarlo come Access-Point o come AP-Ripetitore?
P.S.
Adesso so + o - la differenza tra AP-Ripetitore ed Access-Point.