salve a tutto il forum
Come da titolo, il terminale POS fornito dalle banche per effettuare i pagamenti con il bancomat o carta di credito, crea per caso un traffico tremendo da far bloccare una coppia di nanostation loco M5?
Dopo questa premessa, vi spiego la situazione: questo signore ha un bar con una veranda estiva ed alla cassa il terminale POS fornito appunto dalla banca, quest'ultimo non essendo wifi, necessita giocoforza di un cavo ethernet per il collegamento; per fare questo sono state installate (non da me) due nanonstation loco M5 a distanza di circa 30 metri dal router principale, con solita configurazione access point-station versione software 6.1.6 da quello che ho sbirciato velocemente domenica pomeriggio col pc collegato.
All'uscita della station, si naviga alla grande senza nessun tipo di problema: se invece effettuo alcuni pagamenti col POS, la nanostation va in blocco ed il barista è costretto a staccare la corrente alla station e ripristinarla, dopo due minuti il POS si ricollega ma dopo pochi pagamenti si blocca nuovamente. Quando dico che "si blocca" dico che se collego l'uscita della nanostation al mio portatile, non si naviga nemmeno.
Questo difetto l'ho visto con i miei occhi.
Si bloccano SOLO le nanostation che servono il POS, il router principale ed un'altra M2 che serve il giardino continuano a funzionare senza problemi.
IL POS è già stato sostituito ipotizzando un suo guasto, ma non è cambiato nulla.
Cosa potrebbe essere?
C'è un'impostazione nel menu delle nanostation da abilitare/disabilitare in casi simili?
Il firmware ha un bug?
Il POS genera un traffico pazzesco e manda in tilt le nanostation?
:
Grazie.
Cordiali saluti.