salve
sono un radioamatore ed ho scoperto da poco questo forum, cercando in rete suggerimenti per risolvere un problema che si protrae da tempo.
ho in gestione una tratta wifi (5ghz) per remotizzare un ponte radio e webcam meteo.
dalla BASE una AirGrid M5 HP (configurato in access point) è collegato al router adsl, dall'altra parte ho un bullet M5 con pannello da 26db (configurato come Station) che, tramite un economico switch 8porte della netgear, permette di collegare alcune webcam IP (IPCam), un computer per la gestione dei dati meteo.
il fatto è che le webcam IP fanno l'upload del file jpg verso il server web Aruba, in modalita FTP, ma anche il pc fa l'upload dei dati meteo in FTP verso lo stesso server.
tutte le periferiche hanno IP fisso.
ho notato però che il pc thin client non naviga con nessun browser, ho pensato a malware ecc, ma la macchina è pulita, il ping dal pc verso qualsiasi indirizzo funziona perfettamente.
mi viene da pensare al fatto che da un po di tempo ho parecchi disturbi sulla tratta, che sia colpa di questo il fatto che nn riesco a "navigare" ??? magari va troppo lugo il pacchetto dati e la rete cade per rigganciarsi subito dopo ??
spero di essermi spiegato, magari mi potete essere di aiuto...
grazie a buona serata
Valter