Salve a tutti, ho la necessità di far vedere le immagini delle telecamere da casa mia (A) (visto che di giorno non ci siamo mai e neanche i fine settimana) a casa di mio padre (D). Le due case non si vedono direttamente e un mio amico mi ha proposto di usare il tetto del suo palazzo come punto di rimbalzo (B e C). Così ho installato 4 NanoStation loco M5 (ho una configurazione come quella mostrata nella figura), le distanze da coprire, senza ostacoli davanti sono circa 300 metri una e l’altra 700 metri. Dopo aver installato le 4 Nanostation: in un primo momento funzionava molto a rilento perché probabilmente era settato in auto in modo da ricercare su tutti i canali (indoor e outdoor), poi ho controllato con airview e ho visto dei punti che mi sembravano più liberi, così ho configurato “elenco di scansione della frequenza” con soli tre canali outdoor tra i link (Canali e SSID differenti e distanti tra i link, cosi non si danno fastidio tra loro, come consigliato in altre vostre discussioni), ora i link quando si vedono l’intensità del segnale e al massimo, internet a casa di mio papà, facendo un speed test è uguale a quello di casa mia. Poi quando inizio a vedere le immagini in alta definizione delle telecamere che si vedono perfettamente, dopo qualche giorno l’AP WDS (C) con la WDS di Stazione (B) sul tetto del palazzo si bloccano e si devono riavviare, è capitato pure che dopo un giorno si mettono a funzionare senza andare li a riavviarle. Provo a fare dei ping dal computer da casa di mio papà(D) e C lo vedo e B no. Il problema per me è localizzato tra le NanoStation C e B, perché basta riavviare o togliere il cavo di rete e rimetterlo e rifunziona tutto, per me dovrebbero essere le uniche a funzionare sempre, visto che sono collegate con il cavo di rete (ho provato pure a sostituirlo). Il firmware è v6.1.6 (XW) per tutte e quattro.
Purtroppo per le mie conoscenze in questo campo non so più cosa provare, forse è sbagliata qualche configurazione in generale o per fare passare questo flusso video, spero possiate essermi d'aiuto.