admin ha scritto:Imparare si. Dare per certo che conoscere l'MTBF ti salvi dal cambiare le antenne, no.
E' un approccio sbagliato che ti porta a false aspettative. Non mi inacidisco, ti metto solo in guardia.

Questi apparati si guastano, come tutti, per due motivi principali (ma potrebbero essercene altri): sbalzi di tensione di alimentazione e scariche elettrostratiche. Come ci metti in mezzo l'MTBF?
Concentrati a curare l'alimentazione, la messa a terra e la protezione dalle scariche...
Ciao sono appena iscritto a questo forum e mi presento sono Fede
Vero, verissimo quanto scritto e, da esperienza personale, la messa a terra perfetta del palo (con anche una fuoriuscita dello stesso al di sopra dell'antenna di almeno 30 cm) risolve tutti i problemi.
Però mi occorrerebbe un dato
Le cpe dai clienti (che sono montate a parete, sul tetto, ecc... ci sono dati che dicano se si guastano ?? e quante se ne guastano?? (considerando lotti da 1000 pezzi)
Io, con esperienze di altro brand, ho verificato che ci sono prodotti che si guastano dopo il primo temporale a causa di sbalzi di tensione (in genere su apparati che hanno alimentatori switching low cost) Come si posiziona ubiquiti in tal senso?
Oppure: Quante volte i clienti devono fare "spegni - accendi" per far funzionare il tutto?
Ci sono queste informazioni?
Grazie per le risposte
Fede