Ciao,
è possibile controllare e programmare da remoto antenne AP lite con unifi?
Se si come?
Grazie mille!
thema3x ha scritto:Ciao,
la risposta è si, installando il controller su un PC remoto il quale dovrà stare dietro a NAT in ingresso sulla/e sua/e porta/e specifica /che ( 8443 di base ). Gli AP dovranno puntare al nome DNS o all' IP pubblico della WAN ove il PC remoto con il controller risiede.
Ciao
TheMa3x
thema3x ha scritto:Ciao,
la configurazione, dal punto al quale sei arrivato, la devi fare sugli AP lato cliente ( in SSH ) per fare in modo che loro "chiamino" il tuo controller remoto ( sul quale hai effettuato il NAT sulla 8443 e sulla 8080 ) comparendo a quel punto nel controller stesso come in "pending adoption", dal li in poi la gestione sarà come in locale.
In SSH (per ogni AP):
set-inform http://ip.remoto.del.controller:8080/inform
Ciao
TheMa3x
thema3x ha scritto:"non so se esistano da parte di ubiquiti degli strumenti atti allo scopo , a parte l'installazione di una singola cloud key per impianto, l'importazione del controller esistente su cloud key e la sua successiva rimozione da pc, mi confermi ?"
Confermo
"Premesso ciò,e volendo sperimentare soluzioni alternative, ho creato una VM WIN7 su NAS nella quale ho installato l'ultimo controller ed importato una delle configurazioni del cliente per farlo partire..(fatto bene?)"
Temo vada rifatto da capo, questo lo dico perché spesso con l' import ( sui vecchi controller ) la cosa non funziona, cmq provare prima male non fa, se va ( sui nuovi controller ) risparmi tempo e fatica.
"Detto ciò , se non ho capito male dovrei:
1) recarmi dal primo cliente ed effettuare il backup del suo controller (per sicurezza)
2) collegarmi via SSH ai singoli AP (poi ti chiederò come si fa..) ed effettuare le modifiche in modo che gli AP "puntino" al mio controller, salvare la configurazione.
3) chiudere/disinstallare il controller del cliente.
4) importare la configurazione nel mio controller su aggiungi impianto (?), se tutto ok dovrei vederli in modalità pending e poter operare
5) eseguire 1-2-3-4 per gli altri 2 impianti"
1 OK
2 con putty e la password SSH di admin ( di defalut* )
* password di deafult perchè cmq gli AP prima di inserire il comando che ti ho linkato vanno obbligatoriamente resettati, questo in quanto non accettano il comando se sono già associati ad un altro controller
3 OK
4 Esatto, prima però devi rimuovere gli AP esistenti ( quindi del sito di fatto mantieni solo la configurazione, non i devices )
5 OK
Ciao
TheMa3x
Visitano il forum: Nessuno