Ciao a tutti, mi serviva un aiuto per cercare di capire se ho configurato al meglio un USG per "sommare" le due Adsl. La rete ha un USG, uno switch 16 porte della Ubiquiti PoE a cui ho collegato 13 antenne UAP-AC-LR. Dalla porta LAN1 entro nello switch e tutte le antenne hanno internet (ho creato una VLAN per i clienti 175.175.10.1/24 limitando un pò la banda...)
Ci sono due abbonamenti adsl gestiti da due router: ad uno ho dato gatawey 192.168.10.100 e all'altro ho dato 192.168.20.100 visto che poi escono entrambi dalla LAN1 che ha gateway 192.168.1.1. Vi allego le foto delle mie configurazioni e spero mi possiate aiutare perché non capisco, collegandomi alla rete interna che ho impostato (quindi senza limiti), noto che lo speedtest mi da un download di circa 12MB che è il corrispondente di una sola Adsl e non di entrambe!!! Quindi o sbaglio qualche parametro di configurazione, oppure è l'USG che non fa bene il suo lavoro (nel caso queli apparecchiature mi consigliate che siamo compatibili con quello che già ho qui?)
Gradirei quindi un consiglio per sapere se ho fatto qualche errore perché lo speedtest mi deve dare la "somma"delle due adsl e non solo di una...e se in definitiva mi dite se conviene usare Weighted LB o Smart Queues (ho allegato i test fatti)...
Grazie