Buongiorno a tutti,
purtroppo sono un neofita su Ubiquiti per cui vi prego di rispondermi in modo molto semplice.
Ho un cliente con una linea ADSL classica 20 MB e Modem Telecom, ha chiesto la fibra ma siamo in attesa e non so se arriverà.
Detto questo nello stesso palazzo deve collegare un appartamento sempre suo al piano di sopra e leggermente in diagonale. Il modem non ci arriva se non ogni tanto con una tacca. Ho provato con un Netgear Range Extender e vede il modem al 5%.
Facendo delle prove con un AP UBNT di un amico collegato al modem, ora il mio netgear vede il 15% anche se non è un granchè, considerate che è un AP vecchio modello.
La mia idea era prendere un UAP-AC-LR da collegare nel primo appartamento attaccato al modem per poter arrivare all'appartamento di sopra il meglio possibile; e per il secondo appartamento basterebbe un UAP-AC-LITE in quanto deve solo agganciarlo.... voi che ne dite?
O meglio due LR?
IL PRO non penso risolva il mio problema in quanto mi pare di aver capito che è solo più veloce ma non più potente dell'LR.
VI PREGO DI AIUTARMI AL PIU' PRESTO, ne ho urgenza
G R A Z I E