Buongiorno cerco di spiegare la situazione...come da schema allegato ho questa situazione, ho un computer con un software dedicato allo scarico dati da apparati a bordo di automezzi. La rete è con IP fissi senza connessione internet...lo scarico dati avviene su un dispositivo alla volta su richiesta Dell operatore con connessione WiFi 2.4 tipo G...
essendo un piazzale le due antenne sono connesse con ponte radio fra un unifi outdoor5 e rispettivamente 2 loco5 che a loro volta sono collegate a 2 radio outdoor+ 2.4 con antenne settoriali.
I due ponti saranno di circa 80 metri di lunghezza.
Il sistema così non funziona. ...si vedono gli apparati ma non si riesce a effettuare lo scarico dati...
Da prove fatte sembra un problema di ponte radio che nonostante sia connesso crea problemi di scarico.
Collegando il PC direttamente alle antenne finali il sistema funziona... inoltre cosa strana se butto giù il controller software i ponti si interrompono...avete qualche riflessione o indicazione per risolvere a mio avviso il problema del ponte..? Grazie