Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perchè sto andando fuori di testa con l'istallazione di un prodotto UBNT.
da 6 anni che utilizzo le antenne ripetitrici "picostation 5", mi spiego meglio ho un attività commerciale che dista 200 m circa da casa mia, quindi per usufruire della linea internet a casa ho messo appunto queste antenne ripetitrici.
Se a casa va via la corrente internet non viene intaccato in nessuna maniera in negozio, al contrario invece, se in negozio succede un guasto la linea nn va sia li che a casa.
settimana scorsa per sbaglio durante dei lavori a casa è stato tagliato il cavo che dall'antenna ripetitrice arriva alla sua "scatolletta"; il cavo è stato totalmente sostituito, ma dopo il wifi a casa non è arrivato più.
Abbiamo pensato che si fosse resettata, ma non riusciamo in nessun modo a ripristinare la linea.
Oltretutto abbiamo notato che il ripetitore che c'è in negozio trasmette la linea (in quanto tacchette sul dispositivo lavorano), mentre l'antenna a casa ha solo le prime due spie accesse e basta.
Ho provato a vedere se il modem a casa funziona entrando con l'IP e appunto funziona, ma nn riesco a entrare con l'IP dell'antenna: 192.168.1.20 (trovato nelle innumerevoli ricerche in cui spiegavano come fare).
Ho provato a collegarmi anche al server in negozio sperando ci fosse qualche permesso da dare, ma niente.
Non so più che fare...
Scusate per il papiro, spero di essere stata chiara, nel caso chiedetemi e soprattutto se potete aiutatemi... grazie mille...