Salve a tutti, sono in cerca di un aiuto per sviluppare un preventivo ed eventualmente una configurazione per un impianto di videosorveglianza urbana ( è un condominio residenziale ), collegato ad un istituto di vigilanza che dista in linea d'aria a meno di 500mt.
Cerco di spiegare come si dovrebbe sviluppare l'impianto:
Abbiamo 9 stazioni di telecamere IP, tra cui 5 stazioni con 3 telecamere, e 4 stazioni con 2 telecamere, per un totale di 23 telecamere.
Intanto sto prevedendo l'alimentazione sotto ups per tutte le stazioni.
Inizialmente avevo previsto di mettere una Nanostation per ogni stazione configurandola come client e mettere un AP nella torretta che ho nell'istituto di vigilanza.
Facendo un secondo sopralluogo mi sono reso conto che non tutte le Antenne installate nelle stazioni vedono AP, perchè alcune sono troppo a ridosso delle ville altre perchè ci sono alberi alti.
Quindi adesso volevo optare nel mettere degli switch PoE nelle stazioni dove non riesco a vedere AP, e portare un cavo di rete sotto Antenne Client che vedono l'AP. Il mio dubbio è se una antenna sola può sopportare il carico dati , ad esempio, di 9 Telecamere.
Qualsiasi consiglio è ben accetto, vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.