Nanostation m5 che si resetta da solo

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Nanostation m5 che si resetta da solo

Messaggiodi gentar81 » 4 maggio 2016, 20:21

Salve, ho installato due nanostation m5, una come access point e una come station, alla quale ho collegato tramite switch un pc, e due videocamere ip
Il tutto funziona perfettamente, il pc scarica come se fosse attaccato direttamente al router, il flusso dati delle telecamere ip è perfetto, ma insiegabilmente la station si resetta da sola, tanto può durare un giorno tanto 3 giorni, ma alla fine si resetta da sola, me ne accorgo siccome il mio cliente l'ha già reconfigurata già 2 volte con il mio aiuto.
si resetta siccome l'indirizzo ip diventa quello di default e le password sono quelle di default!

Come mai accade questo? Eppure ho già configurato 2 coppie in altri 2 posti diversi e sono 2 settimane e vanno perfettamente
Firmware l'ultimo disponibile dal sito: airOS for XW board firmware v5.6.4
Grazie ciao
gentar81
User

Re: Nanostation m5 che si resetta da solo

Messaggiodi drego85 » 6 maggio 2016, 7:37

Probabile che sia l'alimentatore POE difettoso, provo a sostituirlo!

Oppure c'è qualcuno che preme il pulsante Reset sull'alimentatore...
drego85
Expert

Messaggiodi gentar81 » 6 maggio 2016, 13:58

ok sostituisco tutta la nanostation m5, grazie ciao
gentar81
User

Messaggiodi thema3x » 9 maggio 2016, 15:34

Ciao,

risolto ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi gentar81 » 13 maggio 2016, 20:46

ciao, sono andato l'altro ieri, sostituita nanostation e alimentatore poe, ma nulla stamattina si è resettata da sola e pnsare che non è neanche vicino il posto dove ho installato le nanostation.

ma proprio 5 minuti fa ho visto una discussione proprio su questa community che un utente aveva lo stesso problema e proprio tu thema3x gli hai suggerito di controllare il cavo cha va dal poe alla nanostation siccome con la funzione remote reset se nel caso il pin 5 e 6 si dovessero toccare ecco che la nanostation si resetta, peccato che non ho controllato siccome solo ora ho notato questa discussione.

ma si può disabilitare questa funzione di remote reset, siccome se no sono costretto ad andare di nuovo sul posto e a me costerebbe tanto.

ma poi non ho capito se il cavo sta collegato alla nanostation come faccio a mettere in corto il pin 5 e 6 se volessi resettarla con il remote reset?
grazie e ciao!
gentar81
User

Messaggiodi drego85 » 13 maggio 2016, 20:54

gentar81 ha scritto:ciao, sono andato l'altro ieri, sostituita nanostation e alimentatore poe, ma nulla stamattina si è resettata da sola e pnsare che non è neanche vicino il posto dove ho installato le nanostation.

ma proprio 5 minuti fa ho visto una discussione proprio su questa community che un utente aveva lo stesso problema e proprio tu thema3x gli hai suggerito di controllare il cavo cha va dal poe alla nanostation siccome con la funzione remote reset se nel caso il pin 5 e 6 si dovessero toccare ecco che la nanostation si resetta, peccato che non ho controllato siccome solo ora ho notato questa discussione.

ma si può disabilitare questa funzione di remote reset, siccome se no sono costretto ad andare di nuovo sul posto e a me costerebbe tanto.

ma poi non ho capito se il cavo sta collegato alla nanostation come faccio a mettere in corto il pin 5 e 6 se volessi resettarla con il remote reset?
grazie e ciao!

Li metti in corto con il pulsante Reset sul POE, via web puoi bloccare appunto quella funzione e quindi il Reset via POE!
drego85
Expert

Messaggiodi gentar81 » 13 maggio 2016, 21:02

Ottimo, faccio riconfigurare la nanostation al mio cliente poi mi collego io e disabilito il remote reset senza che vado sul posto, peccato che sono gia andato e comprata una nuova e rispedito la vecchia, ma va be l importante che risolvo, grazie ancora
gentar81
User

Messaggiodi thema3x » 16 maggio 2016, 11:54

:emo_pic_18:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks