Unifi UAP Wireless Uplink

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Unifi UAP Wireless Uplink

Messaggiodi marconi82 » 26 aprile 2016, 20:54

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi a rislvere questo piccolo dilemma.

I Domanda
Ho una rete composta da un hotspot/router Zyxel N4100 al quale ho collegato 2 AP Unifi di cui uno tramite cavo e l'altro in wireless uplink.
La rete funziona bene, appare stabile, ma non riesco a capire perchè se connetto tablet o smartphone i dispositivi navigano senza alcun problema. Il pc invece si connette alla rete, ma la navigazione è assente (nessun accesso)....
Come mai?
Premetto che ho i filtro pass trought dell'hot spot disattivato.

II Domanda
Ho connesso il mio smartphone alla rete appena creata sul AP collegato via cavo tramite speed test la connessione è pari a 8 mb circa, mentre sull'AP connesso in Uplink è la metà
Come mai?

Grazie a tutti
marconi82
User

Re: Unifi UAP Wireless Uplink

Messaggiodi thema3x » 9 maggio 2016, 14:23

Ciao e BeNvEnUtO !!! :eheh:

Domanda 1:

- il pc è connesso via radio agli uni-fi o via cavo alla rete ?
- il pc prende il DHCP dalla rete ?
- potrebbe essere cmq un problema relativo all' hotspot, prodotto sulla quale canonicamente qui non diamo supporto, non essendo brand UBNT.

Domanda 2:

- perchè ogni salto wireless, tipicamente, dimezza la banda disponibile, e il tuo caso rientra al pieno nella perfetta casistica dei link in wireless uplink che lo dimostrano.

In sostanza, metà della banda si perde tra AP e AP, l' altra metà arriva a te, client radio dell' AP in WDS.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks